L’e-work Busto Arsizio pronta per la propria quattordicesima volta europea

foto UYBA

Di

Inizia ufficialmente domani, mercoledì 14 dicembre, l’avventura europea 2022/23 della e-work Busto Arsizio che affronterà alle 20.30  tra le mura amiche il Dresdner SC per la gara di andata dei 16esimi di finale di .

Il match inaugurale contro la squadra tedesca segna un nuovo inizio internazionale per la società del Pres. Pirola che ha nel proprio DNA la dimensione europea avendo già partecipato per ben 13 volte alle competizioni continentali, vincendo per tre volte la CEV Cup e conquistando un argento e due terzi posti in Champions League. Contro una squadra tedesca, lo Stoccarda, si era interrotto il cammino nella scorsa stagione, con una tedesca si ricomincia con rinnovate ambizioni.

Il Dresdner SC è attualmente al quarto posto della Bundesliga, dietro Potsdam, Stoccarda e Schwerin, ha conquistato 15 punti frutto di 5 vittorie su 8 incontri. La miglior realizzatrice è fin qui l’opposto Lara Berger, autrice di 116 punti. In casa UYBA nessun problema di formazione, con Zakchaiou e Lualdi non al meglio, ma che dovrebbero essere entrambe della gara.

La e-work Busto Arsizio, dopo la sconfitta di domenica sera a Casalmaggiore, affronta l’impegno con la massima concentrazione come racconta Rossella Olivotto: ““.

Arbitrano il serbo Stevanovic e lo sloveno Novak.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’analisi di fine stagione del Presidente Veronese

Si è conclusa da pochi giorni una stagione esaltante per la Delta Group Porto Viro, capace di piazzarsi tra le…

17 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, il programma di oggi: Errani/Paolini e le semifinali maschili

È il giorno delle semifinali maschili agli Internazionali d'Italia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Tre sorprese e…

17 Maggio 2024
  • Volley

Ricevimento in Prefettura per la Yuasa Battery Grottazzolina

FERMO – “La promozione di Grottazzolina nella Superlega di volley è un risultato storico a livello nazionale, per la portata…

16 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, inizia l’avventura dei Play Out per la Mokavit Rosaltiora

Dunque, ci vorrà una post-season per mantenere la massima categoria regionale. Nonostante un bottino di 34 punti che solitamente rende…

16 Maggio 2024
  • Volley

GLS Salerno Guiscard travolge il Volley World e pareggia la serie che vale la Serie B2

Si deciderà a Gara 5 la prima promozione in Serie B2. Con una partita ai limiti della perfezione, la GLS Salerno Guiscards batte la Volley…

16 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa da Riccione a Cento: percorso e altimetria

Sotto il sole di Riccione ripartirà il Giro d'Italia dopo l'impegnativa e affascinante tappa lungo i "muri" marchigiani con arrivo…

16 Maggio 2024