Il “Big Boy” dei Diavoli, Barotto promosso in prima squadra

Di

Il “Big Boy” dei Diavoli, Tommaso Barotto promosso in prima squadra in serie A3. Che per lui da ottobre ci fosse la serie A c’erano ben pochi dubbi. Fisico e coordinazione con le leve così lunghe hanno pochi eguali anche in Superlega. La squadra di Brugherio ha però deciso di resistere alle sirene altolocate e di metterlo alla prova nella “sua” A3, dove ricordiamo, proprio nel ruolo di opposto è passato anche un certo Cantagalli.

Due volte campione d’Italia Under 17 e due volte eletto miglior giocatore d’Italiaargento nazionale under 19, a giugno 2022 si è laureato anche campione d’Italia Under 20 vincendo la Del Monte Junior League della Lega Pallavolo Serie A. Opposto titolare della nazionale italiana pre juniores, nel suo palmares azzurro vanta un quarto posto europeo ed il titolo di Migliore opposto d’Europa.

Una promessa della pallavolo, un nome già noto nel settore, i suoi colpi incantano e impressionano per potenza e precisione, una scommessa per i Diavoli Rosa che affidano a Tommaso il ruolo di opposto titolare della Serie A3.

– si legge nella nota dei Diavoli – .

Barotto è chiamato ora ad esserne anche il presente, importante, è chiamato a lanciare la Gamma Chimica il più in alto possibile in questa nuova e avvincente sfida che la società del Presidente Degli Agosti ha lanciato.

– sono le prime parole di Barotto da giocatore di serie A –

– commenta il coach Danilo Durand –

CURRICULUM
2022/2023: Serie A3- Gamma Chimica Brugherio
2021/2022: Giovanili e Serie B  – Diavoli Rosa Brugherio
2020/2021: Giovanili – Diavoli Rosa Brugherio
2019/2020: Giovanili – Diavoli Rosa Brugherio
2019: Giovanili – 4Torri Ferrara


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ricevimento in Prefettura per la Yuasa Battery Grottazzolina

FERMO – “La promozione di Grottazzolina nella Superlega di volley è un risultato storico a livello nazionale, per la portata…

16 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, inizia l’avventura dei Play Out per la Mokavit Rosaltiora

Dunque, ci vorrà una post-season per mantenere la massima categoria regionale. Nonostante un bottino di 34 punti che solitamente rende…

16 Maggio 2024
  • Volley

GLS Salerno Guiscard travolge il Volley World e pareggia la serie che vale la Serie B2

Si deciderà a Gara 5 la prima promozione in Serie B2. Con una partita ai limiti della perfezione, la GLS Salerno Guiscards batte la Volley…

16 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa da Riccione a Cento: percorso e altimetria

Sotto il sole di Riccione ripartirà il Giro d'Italia dopo l'impegnativa e affascinante tappa lungo i "muri" marchigiani con arrivo…

16 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, i risultati di oggi: Swiatek in finale, attende Sabalenka o Collins

Ancora dominante, ancora in finale a Roma. Iga Swiatek non conosce rivali, anche agli Internazionali d'Italia. Dopo aver vinto il…

16 Maggio 2024
  • Volley

Tutto pronto per la 29° edizione del Beach Volley Kiklos

L’appuntamento storico della tradizione Kiklos torna protagonista sulle spiagge di Bellaria Igea Marina: tutto pronto per la 29° edizione del Beach…

16 Maggio 2024