Busto Arsizio risorge: con Scandicci arrivano due punti importantissimi

foto e-work Busto Arsizio

Di

Risorge la e-work Busto Arsizio che coglie due punti importantissimi a Palazzo Wanny contro la corazzata Savino del Bene Scandicci.

3-2 meritato per le farfalle, autrici di una gara orgogliosa dal primo minuto, condotta con autorità in avvio, poi rincorsa e ribaltata con grande spirito di sacrificio. Guidata da una Lloyd frizzante in regia, la UYBA ha sfruttato al meglio tutte le proprie attaccanti, mostrando un gioco proiettato anche al centro dove sia Olivotto (10) che Zakchaiou (16 con 7 muri!) hanno dato un notevole contributo. A fianco della solita poderosa Rosamaria (21 punti ed MVP), anche Degradi e Omoruyi (14 a testa) hanno colpito con continuità, mentre in seconda linea ottimo è stato il lavoro di Zannoni, pienamente rientrata dall’infortunio. Dall’altra parte Barbolini ha schierato praticamente tutte le armi a sua disposizione, ma non sono bastati gli spunti di Washington (15), Ting (11) e Antropova (13) per arginare la voglia di rivincita biancorossa. 

Con questo successo le farfalle salgono a quota 8 in classifica e si lasciano forse definitivamente alle spalle il momento opaco di inizio stagione.

In pillole: la UYBA parte con Lloyd – Rosamaria, Olivotto – Zakchaiou, Degradi – Omoruyi, Zannoni libero, mentre Barbolini sceglie Malinov – Mingardi, Washington – Belien, Zhu Ting – Sorokaite, Castillo libero. Nel primo set la e-work parte alla grande, difende e ricostruisce con tutte le sue attaccanti. Barbolini prova ad inserire Alberti e Antropova, ma le farfalle volano. Rosamaria è super ispirata (8 punti col 54%) e la UYBA chiude a proprio favore (18-25). Nel secondo set le toscane cambiano tanto: dentro da subito Antropova, Di Iulio e Pietrini ma le farfalle continuano a tenere bene il campo. E’ equilibrio fino al 17, poi proprio Antropova spinge e chiude (8 punti nel parziale, 25-20). Anche nel terzo game si gioca punto a punto, con photo-finish che premia la Savino del Bene, più lucida dal 23-23: non bastanbo alle farfalle i 5 punti di una Omoruyi in crescita, Washington fa la voce grossa (6 con 4 muri), il punto decisivo è sempre di Antropova (25-23). Nel quarto set le biancorosse partono con un ottimo turno al servizio di Zakchaiou (0-4) e vogliono allungare la gara al tie-break (super punto di Rosamaria per il 2-9); Barbolini prova anche Shcherban e rimette in campo Mingardi per Antropova, ma il set è a senso unico per la UYBA (5-17 Degradi bene anche al servizio, Zannoni super in difesa). Chiude un ace della neo-entrata Battista (10-25). Nel quinto Zakchaiou parte con attacco + muro, la UYBA è avanti 6-2 ma gira sotto 8-7 (ace Pietrini); nel finale Scandicci (con Merlo libero al posto di Castillo infortunata) subisce l’ace di Lloyd (10-11), il muro di Olivotto (11-13) e soccombe 12-15 sulla bordata di Degradi.

Rosamaria: ““. 

Musso: “.

Savino del Bene Scandicci – e-work Busto Arsizio 2-3 (18-25, 25-20, 25-23, 10-25, 12-15)
Savino Del Bene Scandicci: Sorokaite 3, Alberti 3, Belien 3, Ting 11, Malinov 2, Pietrini 5, Merlo (L2), Mingardi 7, Shcherban 1, Angeloni ne, Washington 15, Antropova 13, Castillo (L), Di Iulio 2. All. Barbolini, 2° Kántor. Battute errate 10, vincenti 5, muri 10.
e-work Busto Arsizio: Battista 1, Degradi 14, Lloyd 5, Monza, Montibeller 21, Lualdi ne, Stigrot, Colombo, Olivotto 10, Zannoni (L), Omoruyi 14, Zakchaiou 16, Bressan (L2) ne. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate 11, vincenti 5, muri 16 (Zakchaiou 7).
Arbitri: Mattei – Merli
Spettatori: 1138


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Jannik Sinner, le news di oggi sull’infortunio all’anca

Ultimo giorno a Monte-Carlo prima della partenza in direzione Roma per Jannik Sinner. L'azzurro sta proseguendo il periodo di riposo…

4 Maggio 2024
  • Volley

Yuasa Battery di nuovo al PalaGrotta, in palio la Final Four a Cuneo

Domenica 5 maggio alle ore 18 match di ritorno contro Cantù; basterà vincere due set per staccare il pass per…

4 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la prima tappa in diretta live

140 chilometri insidiosi con 3 GPM (Gran Premi della Montagna): il punto più alto non sarà a Superga (GPM 3^…

4 Maggio 2024
  • Volley

Perugia affida la cabina di regia ancora a Maria Irene Ricci

Prosegue a vele spiegate la costruzione del roster che affronterà la Serie A1 2024/2025. La Bartoccini Fortinfissi Perugia pone infatti…

4 Maggio 2024
  • Volley

B1 femminile, per Vicenza Volley un derby dal sapore play off

Un derby, ma anche e soprattutto uno snodo cruciale nel rush finale. In B1 femminile è tempo di sfida provinciale…

4 Maggio 2024
  • Volley

Stefano Nava candidato arbitro internazionale: superato il corso europeo

Si è concluso in Bulgaria il corso europeo per candidati arbitri internazionali, al quale ha preso parte l’ufficiale di gara…

4 Maggio 2024