Perugia affida la cabina di regia ancora a Maria Irene Ricci

Prosegue a vele spiegate la costruzione del roster che affronterà la Serie A1 2024/2025. La Bartoccini Fortinfissi Perugia pone infatti un altro tassello con una terza conferma dopo quella del capitano Imma Sirressi e della centrale Asia Cogliandro: in cabina di regia ci sarà ancora Maria Irene Ricci. La palleggiatrice, dopo una stagione davvero di alto rendimento, sarà la “mente” delle Black Angels anche in A1, categoria che ha già affrontato a Trento e Macerata.

Ma andiamo a riscoprire velocemente la sua carriera. Ricci, nata a Roma nel 1996, muove i primi passi nella provincia di Chieti, fino a quando nella stagione 2015/2016 approda alla Dannunziana Pescara dove disputa la B1. Rimane in questa categoria anche nelle tre annate successive tra le fila dell’Altino Volley. Nella stagione 2020/2021 esordisce in Serie A1 con la Delta Despar Trentino, poi l’anno seguente scende in A2 spostandosi alla Cbf Balducci Hr Macerata: qui vince il campionato e riconquista sul campo la massima serie. Nella stagione 2022/2023 disputa l’A1 proprio con Macerata, infine ecco l’approdo alla Bartoccini Fortinfissi Perugia, dove conquista un’altra promozione in A1 e la Coppa Italia di categoria.

– afferma Ricci

Irene sarà appunto alla terza esperienza in A1 dopo averla già conosciuta tra le fila di Trentino e Macerata…

– dice la numero 8 della formazione perugina –

La Bartoccini Fortinfissi resta quindi in “mani sicure”, quelle di Irene, spesso designata come atleta della provvidenza, come quando, prendendosi una gran responsabilità, chiuse la finale di Coppa Italia di Trieste con un tocco di seconda. Ecco, la speranza è di rivedere al Palabarton e in trasferta tante di quelle magie e geniali intuizioni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Gp di Monaco: numeri e curiosità della gara di Monte Carlo

Numeri e curiosità della gara di Monte Carlo che si correrà domenica 26 maggio sul circuito di Monaco.credit: @Scuderia Ferrari…

22 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Germania, il risultato in diretta della partita di Volley Nations League

VNL, il calendario dell'Italia di De Giorgi Volley Si comincia a Rio de Janeiro per la week 1 dal 22…

22 Maggio 2024
  • Motori

F1, Vasseur: “A Monaco contiamo di essere protagonisti”

VASSEUR Frédéric (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait during the Formula 1 Rolex Australian Grand…

22 Maggio 2024
  • Tennis

Djokovic ai quarti all’ATP Ginevra: Hanfmann battuto 6-3, 6-3

Novak Djokovic festeggia con un successo il 37° compleanno. Il n°1 ha debuttato qualificandosi per i quarti di finale del…

22 Maggio 2024
  • Volley

Volley Busca: il punto di coach Leonardo Dovetta sull’under 18 femminile

Una stagione di sacrifici quella dell’Under 18 del Volley Busca. Seppur in difficoltà numerica, le Fie della MC 1933 Sedamyl Busca, allenate da…

22 Maggio 2024
  • Volley

I “Lubini” Under 14 sono campioni regionali

Trionfo dei Lubini di Matteo Zamponi e Giorgia Olivieri nell’ultimo atto del Torneo U14 regionale che si è chiuso domenica 19 maggio al Palaserenelli di…

22 Maggio 2024