Red Bull sceglie Sparco come nuovo fornitore di abbigliamento tecnico da gara

Il Team Red Bull Racing ha scelto Sparco come nuovo fornitore per l’abbigliamento tecnico da gara. Max Verstappen, Sergio Perez e tutti gli ingegneri del team austriaco hanno già avuto modo di testare l’abbigliamento, affermando che la qualità e il comfort dei prodotti di sicurezza Sparco sono impareggiabili.

L’alta qualità di Sparco è il risultato dei suoi 45 anni nel motorsport, fatti di continua ricerca per migliorare le prestazioni, combinata con estrema leggerezza e a possibilità di personalizzazione.

La nuova tuta Superleggera con omologazione FIA 8856-2018, nasce come naturale evoluzione della storica tuta Superleggera di Sparco, che nei primi anni 2000 offriva un compound conforme allo standard FIA 8856-2000, con altissime prestazioni, e che già all’epoca si laureava come la tuta più leggera, con un peso inferiore di circa il 20% rispetto a tute simili.

La tuta Superleggera dei piloti sarà completata dalle scarpe “X-Light+”, dai guanti “Arrow Biotech” e dall’underwear Sparco, l’attuale linea di prodotti all’avanguardia disponibile personalizzata con i caratteristici colori blu navy e caratterizzata dall’iconico marchio Oracle Red Bull Racing.

I membri della Garage Crew saranno dotati di una linea dedicata di prodotti derivati dalla tuta Sparco “Competition” e dai guanti “Tide Meca” per soddisfare tutte le esigenze di comfort e sicurezza in base alle specifiche necessità del team.

Aldino Bellazzini, Presidente e Amministratore Delegato di Sparco, ha così commentato: “Sparco è un’azienda technology driven caratterizzata da una continua ricerca e sviluppo per soddisfare tutti i migliori standard di performance, sicurezza e qualità. Abbiamo sempre inteso le collaborazioni come un’opportunità per vincere le nostre sfide. Questo è il motivo delle collaborazioni e delle partnership a lungo termine che abbiamo sviluppato con diversi attori del motorsport. Crediamo fermamente che Oracle Red Bull Racing rappresenti un’enorme opportunità per Sparco di continuare e progredire su questa strada e siamo onorati che abbiano scelto la nostra organizzazione come partner affidabile per le prossime stagioni”.

Christian Horner, team principal e CEO Red Bull, ha detto: “Garantire la massima sicurezza possibile ai nostri piloti e al personale di gara è sempre la nostra prima priorità. Sparco è all’avanguardia nella sicurezza dell’abbigliamento da gara da oltre quarant’anni e siamo lieti di accoglierla nel team. Il fatto che la loro dedizione alla sicurezza sia accompagnata dalla ricerca di prestazioni e leggerezza, elementi fondamentali nelle corse, rende la partnership ancora più entusiasmante”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/09/red-bull-sceglie-sparco-come-nuovo-fornitore-di-abbigliamento-tecnico-da-gara.php

Articoli recenti

  • Motori

F1, GP Imola (FP3): McLaren fa paura ma la Ferrari può davvero sognare

55 SAINZ Carlos (spa), Scuderia Ferrari SF-24, action during the Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy…

18 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, Bolelli e Vavassori ko in semifinale: vincono Arevalo e Pavic

Si interrompe in semifinale il sogno romano di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri escono di scena a un…

18 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner torna in campo: primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo 18 giorni Sinner è tornato in campo. Rientrato a Monte-Carlo dopo una settimana a Torino per le cure all'anca,…

18 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 14^ tappa in diretta live: la cronometro di Desenzano del Garda

La corsa rosa entra nei giorni decisivi. Oggi la seconda e ultima prova a cronometro da Castiglione delle Stiviere a…

18 Maggio 2024
  • Volley

La Lube ringhia sotto rete, triennale al centro per Giovanni Gargiulo

La Cucine Lube Civitanova alza il muro e fa il pieno di grinta. A.S. Volley Lube annuncia l’ingaggio fino al 2027 del centrale Giovanni Maria Gargiulo,…

18 Maggio 2024
  • Volley

Giuseppe Ottaviani e Leo Andric nel mirino del Banca Macerata?

Ci sono lo schiacciatore Giuseppe Ottaviani e l’opposto croato Leo Andric nel mirino del Volley Banca Macera. Lo riporta Il…

18 Maggio 2024