VNL femminile: Michelle Bartsch MVP, tre brasiliane nel sestetto ideale

Di

La prestazione pressoché perfetta nella finale della VNL femminile vinta dagli USA non lasciava dubbi: è Michelle Bartsch-Hackley la miglior giocatrice del torneo disputato nella “bolla” di Rimini. Per la 31enne attaccante del VakifBank, assoluta protagonista della gara decisiva con 22 punti personali, il premio di MVP non è una novità: lo aveva già conquistato nel 2018, l’edizione inaugurale della manifestazione. E non lo è nemmeno la caratteristica di sfoderare le sue prestazioni migliori quando in palio c’è un titolo, come ben ricordano gli spettatori della finale di Champions League 2019 vinta da Novara.

Nel Dream Team della manifestazione si affiancano a Bartsch due compagne di squadra: la palleggiatrice Jordyn Poulter e il libero Justine Wong-Orantes, senza dubbio le migliori della nazionale di Kiraly nell’ultimo incontro. Ci sono però anche tre rappresentanti del Brasile: l’opposta Tandara (poco brillante in finale, ma protagonista di un torneo straordinario), la centrale Carol Gattaz e la schiacciatrice Gabi. L’unica “intrusa” è Eda Erdem, centrale e capitano della Turchia che si è classificata al terzo posto battendo il Giappone.

Da ricordare che le giocatrici inserite nel sestetto ideale si aggiudicano anche consistenti premi in denaro: la MVP si porta a casa 30mila dollari, alle altre 6 ne spettano 10mila. Nulla in confronto alla cifra guadagnata dalla Federazione USA per la vittoria, ben 1 milione di dollari, contro i 500mila del Brasile e i 300mila della Turchia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la prima tappa in diretta live

140 chilometri insidiosi con 3 GPM (Gran Premi della Montagna): il punto più alto non sarà a Superga (GPM 3^…

4 Maggio 2024
  • Volley

Perugia affida la cabina di regia ancora a Maria Irene Ricci

Prosegue a vele spiegate la costruzione del roster che affronterà la Serie A1 2024/2025. La Bartoccini Fortinfissi Perugia pone infatti…

4 Maggio 2024
  • Volley

B1 femminile, per Vicenza Volley un derby dal sapore play off

Un derby, ma anche e soprattutto uno snodo cruciale nel rush finale. In B1 femminile è tempo di sfida provinciale…

4 Maggio 2024
  • Volley

Stefano Nava candidato arbitro internazionale: superato il corso europeo

Si è concluso in Bulgaria il corso europeo per candidati arbitri internazionali, al quale ha preso parte l’ufficiale di gara…

4 Maggio 2024
  • Volley

Le azzurre preparano le amichevoli contro la Svezia: le convocazioni di Velasco

In vista della prima uscita ufficiale della stagione, fissata per l’8 maggio a Novara (ore 19) contro la Svezia, il…

4 Maggio 2024
  • Volley

Lana Conceicao è il primo colpo di mercato della Cbl Costa Volpino

Arriva dal Brasile il primo tassello ufficiale della PALLAVOLO C.B.L. versione 2024/2025. Lana Silva Conceicao, classe 1996, 182cm di altezza,…

4 Maggio 2024