in

Il 18 e 19 dicembre, sul taraflex del PalaFenera, al via la DiaSorin Cup

Tutto pronto per la DiaSorin Cup 2021. La manifestazione, in programma sabato 18 e domenica 19 dicembre a Chieri, è stata presentata al PalaFenera insieme alle autorità e tanti altri amici.

Appuntamento fisso del calendario biancoblù ormai da diversi anni, pur restando fedele a se stessa la DiaSorin Cup cambia pelle. Diventa infatti il primo All Star Game del sitting volley italiano.

Dedicata esclusivamente ad atleti paralimpici, porterà a Chieri da tutta la penisola un centinaio di giocatrici e giocatori (al momento le presenze confermate sono 86) messi a disposizione dai vari club. Amauri Ribeiro ed Emanuele Fracascia, i commissari tecnici delle due nazionali azzurre, comporranno otto “dream team” in modo imparziale, così da consentire un livello uniforme.

Ogni squadra vestirà una maglia appositamente realizzata da Erreà, e avrà un nome che inizia con una lettera di DiaSorin: Durissimi, Insuperabili, Avantitutta, Sedutiperterra, Oltre-tutto, Rialziamoci, Incredibili, Nonsimolla.
Le gare inizieranno nel primo pomeriggio di sabato. Proseguimento e si concluderanno domenica mattina.
Oltre al suo forte messaggio di partecipazione e inclusione, ci sono tutte le premesse perché la DiaSorin Cup coniughi spettacolo e divertimento a un altissimo livello di gioco.

Al tavolo dei relatori, ha fatto gli onori di casa il presidente del Chieri ‘76, Filippo Vergnano: ““.

Come spiegato da Filippo Vergnano, Federico Blanc, azzurro di sitting volley di lungo corso, ha svolto dietro le quinte un fondamentale lavoro di organizzazione: ““.

A ruota è arrivato il saluto di Paolo Marangon, presidente regionale Fipav: “. “.

Ultimo ma certo non meno importante l’intervento di Ugo Gay, vicepresidente di DiaSorin: ““.

“ – ha concluso Ugo Gay – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

CM, il Circolo Inzani Isomec torna alla vittoria e lo fa contro Opem Audax

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Martedì 14 Dicembre 2021