in

N’Golo Kanté, il campione che non ama le auto di lusso

Ha appena vinto la Champions League con il Chelsea, è stato definito dal suo capitano Azpilicueta il più forte centrocampista in circolazione, ma N’Golo Kanté è rimasto un ragazzo timido, schivo e umile, proprio come quando ha iniziato a giocare a calcio. E oggi come allora, il campione francese continua, a differenza dei suoi colleghi, a non amare le auto, specialmente quelle di lusso.

Hamsik, l’ex Napoli innamorato della sua Ferrari

Andava agli allenamenti in monopattino

Il centrocampista francese, a differenza della stragrande maggioranza dei suoi colleghi, non ha mai avuto alcun debole per le auto. Sappiamo bene che il binomio calciatore-vettura di lusso è molto diffuso, ma questa pare essere l’eccezione che conferma la regola.

Per quasi dieci anni, dai 9 ai 18, gioca nell’FS Suresnes, squadra delle nona divisione francese alla periferia Parigi. Poi si trasferisce al Boulogne, iniziando a guadagnare stipendi considerevoli, ma agli allenamenti va in monopattino, oppure a piedi. E quando gli viene consigliato di comprarsi una macchina, lui dice di volere una Renault Clio, anche se poi finisce per acquistare una Mégane Scenic usata, con 110.000 km percorsi. La passione per le auto, nonostante il conto in banca, non è mai sbocciata per N’Golo Kanté che gli ultimi anni li ha fatti guidando un’altra vettura usata, una Mini Cooper del 2015.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

F1, Wolff: “Verstappen può battere Hamilton”

Una Rolls-Royce da star: 23 milioni per la cabrio, proprietari vip