Volley Club Grottaglie: 3-2 alcardiopalma contro la capolista Taviano, la vetta è vicina

Foto Volley Club Grottaglie

Di

Serviva una vittoria ed una vittoria è arrivata, il Volley Club Grottaglie in un Palazzetto Campitelli gremito è riuscito nell’impresa di battere la capolista Soave Pag Volley Taviano al termine di una spettacolare gara terminata per 3-2 (26-24; 16-25; 25-22; 16-25; 15-13), dopo oltre due ore e mezza di gara.

Una vera e propria battaglia tra due delle migliori squadre di un Girone A sempre più combattuto e incandescente: con tre squadre Taviano, Castellana Grotte e Grottaglie racchiuse in soli due punti. La vittoria avvicina ancor di più la compagine tarantina alla vetta e ha permesso a Fornaro e soci di allungare a più quattro dal quinto posto, mettendo insieme un prezioso tesoretto in vista dei playoff.

Una prestazione di orgoglio del Volley Club, impreziosita dalle fiammate di Amato (17 pt.) e dalla continuità Schifone (19 pt.) dall’altra parte della rete solita sontuosa prestazione di Guerrieri che con 33 punti e il 90% di efficienza ha dimostrato una volta ancora il suo incredibile valore. Non solo in attacco una grande prestazione: Argentino è stato abile regista della manovra, Taurisano e De Sarlo hanno comandato la fase difensiva e Fornaro e L’Abbate sono stati argini agli attacchi del numero 12 ospite, in serata di grazia.

Una vittoria di carattere che consegna al Volley Grottagliese un’altra grande serata: lo scorso anno infatti il gruppo Salentino era stata l’unica squadra, in regular season, a violare il Palazzetto Campitelli che anche in questa stagione si dimostra un fortino. Inoltre, la gara contro il Taviano, chiude un ciclo nel quale il Volley Club Grottaglie ha affrontato e sconfitto tutte e tre le altre squadre che occupano in questo momento la zona playoff, dando un segnale di netta ripresa dopo le difficoltà incontrate a fine 2019.

Il commento del Patron del Volley Club, Giuseppe Quaranta:”

Ha parlato della vittoria contro il Soave Pag Volley anche uno dei protagonisti della partita:

Prossimo appuntamento, per il Volley Club, come detto in trasferta, con i granata che saranno di scena a Potenza contro i locali della P2M, attualmente al penultimo posto della graduatoria.

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE – SOAVE PAG VOLLEY TAVIANO 3-2 (26-24; 16-25; 25-22; 16-25; 15-13)

Volley Club Grottaglie: Solazzo, Giacobino, Amato 17, Strada 3, Taurisano 8, Schifone 19, Fornaro 5, L’Abbate 11, Argentino 8, De Sarlo (L). A disp: Carlucci, Manigrasso (L). All: Giovanni Marasciulli

Soave Pag Volley: Vizzino 1, Cino, Seclì, Fracasso 13, Inguscio 5, Grimaldi, D’Amicis 2, Sergio 10, Guerrieri 33, De Marco, Carrozzini 2, Lazzari (L), Casarano (L). All: Diego Vannicola.

Cartellini: Schifone (Rosso) (G), Guerrieri (Rosso) (T)

Note: Circa quattrocento spettatori

Arbitri: Sig. Peragine, Sig.ra Annoscia


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’ATP Roma: bagno di folla oggi al Foro Italico. Foto

Un'ora e mezza di selfie e autografi per Jannik Sinner al Foro Italico. Il campione azzurro, a Roma, voleva esserci…

7 Maggio 2024
  • Motori

F1, Minardi: “Red Bull ha perso serenità. Unico punto fermo, Verstappen”

Gian Carlo Minardi è intervenuto per commentare il Gran Premio di Miami che ha visto Lando Norris trionfare davanti a…

7 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 5^ tappa da Genova a Lucca: percorso e altimetria

Quinta tappa, terza regione toccata e possibile nuovo arrivo in volata. Il Giro domani, mercoledì 8 maggio, partirà da Genova…

7 Maggio 2024
  • Volley

Il figlio di Pineto è tornato: Mattia Catone regista biancoazzurro

L’ABBA Pineto ha il suo nuovo regista: Mattia Catone, classe 2001 cresciuto in biancoazzurro, sarà il palleggiatore dell’organico al via…

7 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, Milan vince la tappa di Andora, Pogacar in maglia rosa

Dopo il secondo posto di ieri, Jonathan Milan trionfa nell'arrivo di Andora in Liguria e diventa il nuovo padrone della…

7 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, i risultati delle qualificazioni: Passaro nel main draw

Francesco Passaro si è qualificato per il main draw degli Internazionali d'Italia. L'azzurro n.240 ATP ha superato nell'ultimo turno delle…

7 Maggio 2024