L’Itas Trentino al lavoro in cerca della prima vittoria a Civitanova

Di

L’Itas Trentino prosegue il suo programma di preparazione verso la gara di ritorno di semifinale di Del Monte® Supercoppa 2020, che si giocherà domenica 20 settembre a Civitanova Marche in casa della Cucine Lube. Nella seconda parte della settimana in corso, il lavoro da svolgere alla BLM Group Arena sarà sempre più votato alla tecnica e alla tattica per far arrivare la squadra pronta all’appuntamento nelle Marche.

Grazie al successo per 3-2 ottenuto il 13 settembre, ai gialloblù per qualificarsi alla semifinale servirà un successo con qualsiasi punteggio. Il golden set (parziale di spareggio al 15, in scena subito dopo la conclusione della partita regolare), si giocherà invece solo in caso di vittoria per 3-2 dei padroni di casa, che invece passeranno il turno direttamente qualora dovessero vincere al massimo in quattro set (3-0 o 3-1).

L’Itas Trentino avrà un motivo in più per cercare il grande risultato: ottenere il primo successo della storia di Trentino Volley all’Eurosuole Forum, dove sino ad oggi ha sempre perso in quindici precedenti ufficiali. Il match più recente è riferito anche all’ultima trasferta di Giannelli e compagni, sconfitti dalla Lube al tie break nel match dello scorso 8 marzo (ultimo match prima del lockdown). Per la Società di via Trener quella di domenica sarà la quarta partita di Supercoppa assoluta da giocare nell’impianto di Civitanova, in cui ha già disputato due semifinali contro Perugia (edizione 2017 e 2019) e una finale per il terzo posto contro Modena (edizione 2017).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’analisi di fine stagione del Presidente Veronese

Si è conclusa da pochi giorni una stagione esaltante per la Delta Group Porto Viro, capace di piazzarsi tra le…

17 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, il programma di oggi: Errani/Paolini e le semifinali maschili

È il giorno delle semifinali maschili agli Internazionali d'Italia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Tre sorprese e…

17 Maggio 2024
  • Volley

Ricevimento in Prefettura per la Yuasa Battery Grottazzolina

FERMO – “La promozione di Grottazzolina nella Superlega di volley è un risultato storico a livello nazionale, per la portata…

16 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, inizia l’avventura dei Play Out per la Mokavit Rosaltiora

Dunque, ci vorrà una post-season per mantenere la massima categoria regionale. Nonostante un bottino di 34 punti che solitamente rende…

16 Maggio 2024
  • Volley

GLS Salerno Guiscard travolge il Volley World e pareggia la serie che vale la Serie B2

Si deciderà a Gara 5 la prima promozione in Serie B2. Con una partita ai limiti della perfezione, la GLS Salerno Guiscards batte la Volley…

16 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa da Riccione a Cento: percorso e altimetria

Sotto il sole di Riccione ripartirà il Giro d'Italia dopo l'impegnativa e affascinante tappa lungo i "muri" marchigiani con arrivo…

16 Maggio 2024