Doppio colpo da 90 per Taranto: arrivano Alletti e Parodi

Di Redazione

La SSD Prisma Taranto Volley cala il poker: dopo aver raggiunto l’intesa con Fiore e Coscione, la società ionica è lieta di annunciare di aver ratificato gli accordi con lo schiacciatore azzurro Simone Parodi e il centrale Aimone Alletti.

Un grande sforzo della proprietà rossoblù che ha voluto regalare, a coach Di Pinto e alla città di Taranto, due pezzi pregiati ed ambiti nel mercato pallavolistico.

Un curriculum ricchissimo quello di Simone Parodi che, nell’ultima stagione, ha militato nelle fila dello ZAKSA, disputando la Polska Liga Siatkówki. L’esperto atleta sanremese, classe ’86, 195 cm, arriva in rossoblù dopo aver calcato, per diversi anni, parquet di piazze importanti. La sua carriera professionistica, ricca di successi, inizia in Serie A1, nel 2005/06, con la maglia di Cuneo, dopo aver militato in diversi club locali. L’anno dopo il passaggio in A2 al Volley Corigliano, con la quale ottiene la promozione in massima serie e vince il premio “G. Badiali” come miglior giocatore under 23 italiano del campionato. Nel 2004, con la Nazionale, conquista la medaglia di Bronzo agli Europei. Nel febbraio 2007 la prima convocazione nella selezione seniores, figurando nell’elenco dei 22 convocati per partecipare alla World League 2007 giocata in Polonia.

Dopo un periodo di transizione tra Cuneo e Modena, entra stabilmente nella squadra cuneese nella stagione 2009/10, dove resta per due anni vincendo scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e la Coppa CEV. Nella stagione 2011/12 il trasferimento alla Lube Macerata, club con il quale, in cinque annate, si aggiudica due scudetti e due Supercoppe italiane. Le esperienze di Piacenza e Latina, sempre in Superlega, precedono la sua prima avventura estera nel campionato polacco. Adesso, il ritorno in Italia, con un progetto ambizioso come quello rossoblù: «

Altro tassello importante, a disposizione di coach Di Pinto, sarà Aimone Alletti: centrale classe ’88, 207 cm, proviene dall’Allianz Milano. Cresciuto nelle fila della Copra Berni Piacenza, viene ceduto a Cuneo che lo impiega nel settore giovanile, aggregandolo saltuariamente alla prima squadra. Nel 2008/09 si trasferisce a Crema, dove rimane per due anni, prima di essere ingaggiato dal Segrate, club che lo impiega per la prima volta come titolare. Il centrale nativo di Codogno, nel 2012, viene convocato dal selezionatore della nazionale italiana Mauro Berruto per un collegiale in vista delle Olimpiadi del 2016. Alletti prosegue la sua carriera tra piazze ambiziose come Perugia, Cuneo, Piacenza e Verona, prima di approdare nel capoluogo di regione lombardo, dove ha trascorso l’ultima stagione.

Dopo gli ultimi problemi fisici, il 32enne è pronto a questa nuova sfida: «


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Perugia affida la cabina di regia ancora a Maria Irene Ricci

Prosegue a vele spiegate la costruzione del roster che affronterà la Serie A1 2024/2025. La Bartoccini Fortinfissi Perugia pone infatti…

4 Maggio 2024
  • Volley

B1 femminile, per Vicenza Volley un derby dal sapore play off

Un derby, ma anche e soprattutto uno snodo cruciale nel rush finale. In B1 femminile è tempo di sfida provinciale…

4 Maggio 2024
  • Volley

Stefano Nava candidato arbitro internazionale: superato il corso europeo

Si è concluso in Bulgaria il corso europeo per candidati arbitri internazionali, al quale ha preso parte l’ufficiale di gara…

4 Maggio 2024
  • Volley

Le azzurre preparano le amichevoli contro la Svezia: le convocazioni di Velasco

In vista della prima uscita ufficiale della stagione, fissata per l’8 maggio a Novara (ore 19) contro la Svezia, il…

4 Maggio 2024
  • Volley

Lana Conceicao è il primo colpo di mercato della Cbl Costa Volpino

Arriva dal Brasile il primo tassello ufficiale della PALLAVOLO C.B.L. versione 2024/2025. Lana Silva Conceicao, classe 1996, 182cm di altezza,…

4 Maggio 2024
  • Volley

I look da scudetto dei Block Devils, Rosamaria festeggia 30 anni…in grande stile

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

4 Maggio 2024