C Femminile: Pallavolo I’Giglio, completata la rosa per la stagione 2020/2021

Foto Ufficio Stampa Pallavolo I’Giglio

Di Redazione

La Cip-Ghizzani riparte con la voglia di continuare il percorso appena iniziato (e purtroppo interrotto) la scorsa stagione, che vedeva al centro un’entusiasmo giovane e perlopiù castellano.

Mantenendo la stessa linea vengono quindi riconfermate: il palleggiatore VIOLA BARNINI (2001); le centrali CHIARA LARI (1995) e ELISA PRATELLI (2001); le schiacciatrici JESSICA TALLURI (1995), JENNIFER FARIERI (1995), REBECCA ROSI (1999), IRENE BARUCCI (2001) e LISA BARAGLI (2001); i due liberi ANNA CASTELLANI (1997) e DENISE D’AMICO (2000).

È invece con dispiacere che salutiamo Asia Argentesi, Giorgia Rizzo e Giada Lari, augurandoci che, malgrado la decisione presa di ritirarsi, il loro percorso pallavolistico non termini del tutto. Doveroso discorso a parte per Ginevra Vanni, costretta al ritiro per motivi familiari e per la quale le porte della Palestra Enriques saranno sempre aperte.

A completare la squadra, quindi, arriva un graditissimo RITORNO e due giovanissime “reclute”… di famiglia!Diamo un caloroso bentornato in casa Giglio a BENEDETTA SCARDIGLI (1997) che dopo due anni, l’ultimo dei quali come schiacciatrice nel Volley Garlasco, torna a Castelfiorentino. Siamo molto felici di riaverla con noi e le facciamo un grande in bocca al lupo per questa stagione.Completano il roster LAURA CASTELLANI (palleggiatore) e COSTANZA LARI (2003 – centrale). Laura viene da un bel percorso nel Montelupo, dal giovanile – con anche alcune Finali Nazionali in diverse categorie – fino alla Serie C. Costanza invece è da sempre una piccola bianco-rossa, adesso alla sua prima esperienza in categoria. Ad entrambe facciamo i migliori auguri per questo nuovo inizio sperando che possa andare ad arricchire ancora di più il loro bagaglio.

Queste sono le 13 ragazze che, sotto la guida consolidata di Piergiacomo Buoncristiani ed Elena Furiesi, affronteranno il campionato di Serie C 2020/2021. In bocca al lupo!

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la prima tappa in diretta live

140 chilometri insidiosi con 3 GPM (Gran Premi della Montagna): il punto più alto non sarà a Superga (GPM 3^…

4 Maggio 2024
  • Volley

Perugia affida la cabina di regia ancora a Maria Irene Ricci

Prosegue a vele spiegate la costruzione del roster che affronterà la Serie A1 2024/2025. La Bartoccini Fortinfissi Perugia pone infatti…

4 Maggio 2024
  • Volley

B1 femminile, per Vicenza Volley un derby dal sapore play off

Un derby, ma anche e soprattutto uno snodo cruciale nel rush finale. In B1 femminile è tempo di sfida provinciale…

4 Maggio 2024
  • Volley

Stefano Nava candidato arbitro internazionale: superato il corso europeo

Si è concluso in Bulgaria il corso europeo per candidati arbitri internazionali, al quale ha preso parte l’ufficiale di gara…

4 Maggio 2024
  • Volley

Le azzurre preparano le amichevoli contro la Svezia: le convocazioni di Velasco

In vista della prima uscita ufficiale della stagione, fissata per l’8 maggio a Novara (ore 19) contro la Svezia, il…

4 Maggio 2024
  • Volley

Lana Conceicao è il primo colpo di mercato della Cbl Costa Volpino

Arriva dal Brasile il primo tassello ufficiale della PALLAVOLO C.B.L. versione 2024/2025. Lana Silva Conceicao, classe 1996, 182cm di altezza,…

4 Maggio 2024