Nuova Mercedes Classe S: dopo gli interni ecco il suo design

Sindelfingen, la nuova Factory 56, sarà la casa di due Mercedes S che promettono meraviglie su tech e lusso. Nuova Mercedes Classe S per prima, nel 2021 toccherà a , una sorta di gemella elettrica, sebbene altra sia l’architettura, specifica per l’elettrico.

La linea e l’ammiraglia verrà prodotta entro fine anno, a seguire un’anteprima ufficiale da posizionare nella seconda parte del 2020.

Rivela già molto, tutto, il capitolo Classe S 2021. Un ultimo teaser è ben più che un vedo-non-vedo, perché del frontale emergono i tratti del design senza equivoci. Il cambiamento rispetto alla generazione sul mercato è profondo, abbina il classicismo della calandra, ampia ma omogenea nell’insieme del frontale, con fari che anticipano contenuti tecnici inediti, dove i diodi blu non saranno unicamente un elemento di… colore ma si tradurranno in nuove tecnologie laser per l’illuminazione.

Intelligenza superiore

Un taglio molto più affilato e quasi sportivo nelle forme esterne dei proiettori, inatteso su una Classe S. Ola Kallenius, a.d. Daimler, ha anticipato come l’ammiraglia compirà un passo in avanti netto sui contenuti di intelligenza artificiale e sull’elettrificazione “basata sulle esigenze” del cliente.

L’integrazione tra realtà e informazioni virtuali può essere un contenuto di nuova Mercedes Classe S anticipato da una terza camera frontale sulla calandra, oltre le due già presenti sull’ammiraglia nella generazione odierna. Adas che anranno chiaramente verso un avanzamento dei contenuti: se già con la tecnologia per un Livello 3 o un potenziamento del Livello 2, lo scopriremo in occasione della presentazione.

hanno certificato l’ispirazione stilistica ripresa dal concept Mercedes Vision EQS, per un ambiente molto meno barocco e più votato al minimalismo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Coach Gianluca Graziosi ancora alla guida della Emma Villas Siena

Conferma per l’allenatore, che dichiara: “Qui sto bene, allestiremo un roster competitivo” Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas…

18 Maggio 2024
  • Motori

F1, GP Imola (FP3): McLaren fa paura ma la Ferrari può davvero sognare

55 SAINZ Carlos (spa), Scuderia Ferrari SF-24, action during the Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy…

18 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, Bolelli e Vavassori ko in semifinale: vincono Arevalo e Pavic

Si interrompe in semifinale il sogno romano di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri escono di scena a un…

18 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner torna in campo: primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo 18 giorni Sinner è tornato in campo. Rientrato a Monte-Carlo dopo una settimana a Torino per le cure all'anca,…

18 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 14^ tappa in diretta live: la cronometro di Desenzano del Garda

La corsa rosa entra nei giorni decisivi. Oggi la seconda e ultima prova a cronometro da Castiglione delle Stiviere a…

18 Maggio 2024
  • Volley

La Lube ringhia sotto rete, triennale al centro per Giovanni Gargiulo

La Cucine Lube Civitanova alza il muro e fa il pieno di grinta. A.S. Volley Lube annuncia l’ingaggio fino al 2027 del centrale Giovanni Maria Gargiulo,…

18 Maggio 2024