La Nba riparte il 30 luglio con la sfida tra Utah Jazz e Pelicans

TORINOSarà la partita fra i di Zion Williamson e gli Utah Jazz di Rudy Gobert e Donovan Mitchell ad aprire il 30 luglio la seconda parte della regular season , dopo la lunga pausa per la pandemia di Coronavirus. Appuntamento al Disney complex di Orlando, in Florida, dove la Nba ha creato una sorta di ‘bolla’ in cui ospiterà tutte le partite con le 22 squadre ancora impegnate nella caccia all’anello di campioni del mondo. E’ casuale il fatto che la prima partita vedrà impegnati i primi due giocatori Nba positivi al Covid-19, Gobert e Mitchell di Utah. Sempre il 30 luglio la seconda partita di giornata vedrà impegnate Lakers e Clippers in un incandescente derby di Los Angeles.

Tutte le partite Nba a Orlando

Dopo quasi quattro mesi e mezzo, l’Nba ha ufficialmente concluso i colloqui con la National Basketball Players Association sui termini per riavviare la stagione con un piano che prevede rigidi protocolli medici concordati. I giocatori inizieranno ad arrivare al Disney Complex il 7 luglio, saranno testati ogni giorno una volta arrivati lì e potrebbero restare lontano dalle loro famiglie per più di tre mesi. Le famiglie non dovrebbero essere autorizzate ad entrare nella ‘bolla’ almeno fino all’inizio del secondo turno dei playoff, a fine agosto o all’inizio di settembre. Le 22 squadre che si recheranno a Orlando giocheranno tutte le partite rimanenti della regular season nell’arco di 16 giorni, fino al 14 agosto. I playoff inizieranno il 17 agosto, mentre le Finals il 30 settembre con una possibile gara 7 il 13 ottobre. L’Nba utilizzerà tre arene del Disney Complex con un programma fittissimo dalle quattro e alle sette partite al giorno. Insoliti saranno anche gli orari: alcune partite inizieranno già alle 13.00 (ora della costa Est americana) nei giorni feriali, alle 12.30 nei fine settimana, con l’ultima gara che inizierà alle 21.00. I piani prevedono che 52 delle 88 partite saranno trasmesse a livello nazionale: 18 sulla TNT (incluso le due della serata di apertura), 17 su ESPN, 14 su NBA TV e tre sulla ABC.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

La prima Italia di Velasco si diverte contro la Svezia: bene Mingardi e Akrari

In attesa del debutto ufficiale nella Volleyball Nations League 2024 (previsto per martedì 14 maggio), l’Italia si regala una beneaugurante…

8 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, i risultati delle italiane: Bronzetti e Brancaccio ko al 1° turno

Mercoledì amaro per le italiane agli Internazionali d'Italia. In un mercoledì segnato dalle interruzioni per pioggia, sono arrivate due sconfitte…

8 Maggio 2024
  • Volley

La Lube riabbraccia Medei: “Mi sento a casa, il progetto mi entusiasma ed emoziona”

La terza avventura di Giampaolo Medei in biancorosso si è aperta oggi con la conferenza stampa pomeridiana di presentazione all’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche. Il…

8 Maggio 2024
  • Volley

Ovazione per Medei al Cosmopolitan. Il tecnico: “La Lube è speciale!”

La terza avventura di Giampaolo Medei in biancorosso si è aperta oggi con la conferenza stampa pomeridiana di presentazione all’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche. Il…

8 Maggio 2024
  • Volley

Il Presidente Buso sulla stagione 23-24

Per la Pallavolo Motta si è conclusa da qualche settimana la stagione 2023-24, inevitabile un primo bilancio da parte del…

8 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la sesta tappa da Torre del Lago a Rapolano Terme: percorso e altimetria

Archiviata la 5^ frazione, con la vittoria in una volata ristretta da Genova a Lucca del pistard francese Benjamin Thomas,…

8 Maggio 2024