Pallavolo femminile, andata dei quarti di Coppa Italia A1, Scandicci passa a Firenze

Nella prima delle gare di andata dei quarti di finale di Coppa Italia serie A1 Scandicci riesce a far suo il derby toscano contro Il Bisonte Firenze imponendosi al Mandela Forum per 1-3. Equilibrio nella prima parte di gara, risultati identici nei primi due parziali conclusi 18-25 e 25-18. Firenze dopo essere riuscita a recuperare pareggiando 1 set a 1 si e’ dovuta pero’ inchinare alla forza di Scandicci che si e’ imposta nel terzo e quarto parziale 16-25 e 22-25.
Le ragazze di coach Parisi hanno dimostrato di attraversare un ottimo periodo di forma e risultati, Isabelle Haak chiude il match a quota 23 punti.
Ricordiamo che la gara di ritorno si svolgera’ sabato 19 Gennaio alle 20,30. Scandicci visto il riultato ottenuto questa sera parte naturalmente con i favori del pronostico, la conquista della Coppa Italia rimane certamente uno degli obiettivi di stagione.
Domani mercoledì 16 Gennaio alle 20,30 in programma gli altri incontri, spicca il derby piemontese  Cuneo-Novara, le ragazze di coach Barbolini partono chiaramente favorite anche se Cuneo ha dimostrato di essere squadra tosta in grado di mettere in difficolta’ chiunque, non dimentichiamo che in campionato arrivo’ la vittoria proprio contro Novara.
Casalmaggiore-Busto Arsizio e Monza-Conegliano completano il programma, spettacolo assicurato e palazzetti che regaleranno altri magici momenti di sport.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Jannik Sinner, le news di oggi sull’infortunio all’anca

Ultimo giorno a Monte-Carlo prima della partenza in direzione Roma per Jannik Sinner. L'azzurro sta proseguendo il periodo di riposo…

4 Maggio 2024
  • Volley

Yuasa Battery di nuovo al PalaGrotta, in palio la Final Four a Cuneo

Domenica 5 maggio alle ore 18 match di ritorno contro Cantù; basterà vincere due set per staccare il pass per…

4 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la prima tappa in diretta live

140 chilometri insidiosi con 3 GPM (Gran Premi della Montagna): il punto più alto non sarà a Superga (GPM 3^…

4 Maggio 2024
  • Volley

Perugia affida la cabina di regia ancora a Maria Irene Ricci

Prosegue a vele spiegate la costruzione del roster che affronterà la Serie A1 2024/2025. La Bartoccini Fortinfissi Perugia pone infatti…

4 Maggio 2024
  • Volley

B1 femminile, per Vicenza Volley un derby dal sapore play off

Un derby, ma anche e soprattutto uno snodo cruciale nel rush finale. In B1 femminile è tempo di sfida provinciale…

4 Maggio 2024
  • Volley

Stefano Nava candidato arbitro internazionale: superato il corso europeo

Si è concluso in Bulgaria il corso europeo per candidati arbitri internazionali, al quale ha preso parte l’ufficiale di gara…

4 Maggio 2024