C’è Zé Roberto nei piani della federazione russa per la nazionale femminile

Foto: FIVB

Di

La notizia arriva dal Blog di Bruno Voloch, editorialista brasiliano di Estadao, supplemento sportivo on line del Globo. Difficilmente l’editorialista ribatte voci poco autorevoli o non documentate. Stavolta Voloch dà addirittura i dettagli: Zé Roberto è pronto a lasciare la nazionale brasiliana dopo 17 anni. Accadrà da agosto, al termine delle Olimpiadi. Il suo prossimo contratto sarà con la nazionale russa.

La Russia sta vivendo un momento particolarmente incerto: dopo le dimissioni di Pankov, il ruolo di CT in itinere è stato raccolto da Sergio Busato. Ma la federazione vuole un grande numero: fallito il tentativo di mettere sotto contratto Bernardinho (che non vuole allenare una nazionale rivale del Brasile), la Russia è pronta ad offrire un contratto principesco a Zé Roberto. Un contratto al quale sia impossibile dire di no.

Al progetto è al lavoro l’ex giocatrice e oggi dirigente federale Lioubov Sokolova che lavorò con Zé Roberto in Turchia per tre anni. Già nel 2016 la Sokolova aveva provato a portare alla Dinamo Krasnodar l’allenatore ma la trattativa non andò a buon fine.

Resta da vedere se davvero Zé Roberto (65 anni) accetterà di allenare fuori e lontano dal Brasile, lui che oggi vive a pochi passi dal suo club, l’Osasco Sao Paulo, e che dirige la nazionale dal 2003.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ricevimento in Prefettura per la Yuasa Battery Grottazzolina

FERMO – “La promozione di Grottazzolina nella Superlega di volley è un risultato storico a livello nazionale, per la portata…

16 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, inizia l’avventura dei Play Out per la Mokavit Rosaltiora

Dunque, ci vorrà una post-season per mantenere la massima categoria regionale. Nonostante un bottino di 34 punti che solitamente rende…

16 Maggio 2024
  • Volley

GLS Salerno Guiscard travolge il Volley World e pareggia la serie che vale la Serie B2

Si deciderà a Gara 5 la prima promozione in Serie B2. Con una partita ai limiti della perfezione, la GLS Salerno Guiscards batte la Volley…

16 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa da Riccione a Cento: percorso e altimetria

Sotto il sole di Riccione ripartirà il Giro d'Italia dopo l'impegnativa e affascinante tappa lungo i "muri" marchigiani con arrivo…

16 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, i risultati di oggi: Swiatek in finale, attende Sabalenka o Collins

Ancora dominante, ancora in finale a Roma. Iga Swiatek non conosce rivali, anche agli Internazionali d'Italia. Dopo aver vinto il…

16 Maggio 2024
  • Volley

Tutto pronto per la 29° edizione del Beach Volley Kiklos

L’appuntamento storico della tradizione Kiklos torna protagonista sulle spiagge di Bellaria Igea Marina: tutto pronto per la 29° edizione del Beach…

16 Maggio 2024