in

B1 Femminile: Megabox Battistelli Vallefoglia testa a testa con Ravenna

Foto Ufficio Stampa Megabox Battistelli

Di

Bella partita della Megabox Battistelli Vallefoglia: le ragazze di , all’esordio davanti al proprio pubblico del di Montecchio, hanno messo a dura prova la Conad Ravenna, squadra che parteciperà al prossimo campionato di A2. Alla presenza del sindaco Palmiro Ucchielli e di un pubblico appassionato, le biancorosse hanno giocato a lungo alla pari delle ben più titolate avversarie, più brave a capitalizzare la propria maggiore esperienza nei momenti caldi della partita.

Primo set in equilibrio sino a metà, poi le ospiti operavano la fuga decisiva sul 19-13 mantenendo il vantaggio sino alla fine.

Nel secondo set un turno di battuta di Lapi faceva scappar via le biancorosse, che raggiungevano il 12-5. Ravenna tornava sotto sino al -1 (15-16), ma un nuovo strappo riportava a + 4 la Megabox Battistelli, che chiudeva 25-21.

Terzo set simile al precedente, con le padrone di casa sempre avanti e Ravenna a provare continuamente a tornare sotto: primo break sul 12-6, poi Ravenna tornava a -1 (13-14) e poi in parità a quota 17. Il nuovo strappo con tre muri in fila delle biancorosse pareva regalare loro il set, ma sul 24-21 un turno di battuta di Manfredini produceva l’aggancio: ai vantaggi la spuntavano le più esperte romagnole.

Quarto set con Bonafede a dare spazio alle giovani della squadra: inizio difficile, con la Megabox Battistelli a finire sotto sino al 7-15. Una bella reazione d’orgoglio rimetteva in discussione set e partita sul 13-16, poi la Conad gelava le speranze biancorosse con un nuovo, decisivo break.

Così il coach Fabio Bonafede: “”.

MEGABOX BATTISTELLI VALLEFOGLIA-CONAD RAVENNA 1-3

MEGABOX BATTISTELLI: Bertolotto, Cella 9, Gabrieli 10, Costagli 5, Stafoggia 14, Lapi 8; Ferrario (L), Mati 1, Urbinati, Durante, Murri 1, Magi 3. N.e. Ricci, Ginanneschi. All. Bonafede.

CONAD: Strumilo 12, Torcolacci 4, Manfredini 12, Bacchi 12, Guidi 15, Morolli 4; Rocchi (L), Parini 4, Piva 6, Altini 4, Poggi, Canton, Calisesi. All. Bendandi.

PARZIALI: 18-25 (21’), 25-21 (26’), 25-27 (30’), 19-25 (23’).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Vero Volley Monza fermata 3-1 nell’allenamento congiunto con Bergamo

B1 Femminile: Pallavolo Acqui Terme, una sconfitta e due vittorie al quadrangolare a Voltri