Eurocup, la Virtus Bologna vince contro Promitheas 88-75. Ok anche Trento

TORINO – Virtus Bologna, già qualificata per il turno successivo, e Trento vincono le gare della nona giornata di Al PalaDozza gli emiliani battono Promitheas con il punteggio di 88-75 dopo una gara equilibrata nel girone A. Al termine di un ottimo primo tempo, infatti, la Virtus tira il fiato nel terzo quarto con i greci che provano a rientrare nel match, nonostante le due squadre siano entrambe già qualificate. L’ultimo periodo, tuttavia, è completamente a favore della squadra di Djordjevic che chiude meritatamente con 13 punti di vantaggio. Dopo la sconfitta, sorprendente, contro la MoraBanc Andorra, ecco che la Virtus ritorna a correre in Eurocup. Inoltre, la squadra emiliana risponde bene anche alla prima sconfitta in campionato subita sul campo di Cremona nell’ultimo turno di Serie A1.

Alla Gdynia Arena passa Trento

Ostica trasferta per la squadra di Brienza che riesce a vincere con il punteggio di 85-78 contro il polacchi del Gdynia. Per conquistare la quarta vittoria nel proprio girone D di Eurocup, Trento ha dovuto faticare non poco portando a casa una partita equilibrata che rimette in corsa i trentini. Cominciano meglio i padroni di casa, infatti, che vanno all’intervallo con un +9 sul tabellone. Nella ripresa, però, gli ospiti guidati da Nicola Brienza scendono in campo con la voglia giusta e già nel terzo quarto rimettono le cose al loro posto chiudendo il periodo con il punteggio in parità. Ultimo quarto decisivo, dunque, con Trento che chiude a +7 e reagisce alla grande alle due sconfitte di fila subite in questa competizione e anche a quella sul campo della Fortitudo Bologna in campionato nell’ultimo turno ritornando in corsa per la qualificazione al turno successivo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’ATP Roma: bagno di folla oggi al Foro Italico. Foto

Un'ora e mezza di selfie e autografi per Jannik Sinner al Foro Italico. Il campione azzurro, a Roma, voleva esserci…

7 Maggio 2024
  • Motori

F1, Minardi: “Red Bull ha perso serenità. Unico punto fermo, Verstappen”

Gian Carlo Minardi è intervenuto per commentare il Gran Premio di Miami che ha visto Lando Norris trionfare davanti a…

7 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 5^ tappa da Genova a Lucca: percorso e altimetria

Quinta tappa, terza regione toccata e possibile nuovo arrivo in volata. Il Giro domani, mercoledì 8 maggio, partirà da Genova…

7 Maggio 2024
  • Volley

Il figlio di Pineto è tornato: Mattia Catone regista biancoazzurro

L’ABBA Pineto ha il suo nuovo regista: Mattia Catone, classe 2001 cresciuto in biancoazzurro, sarà il palleggiatore dell’organico al via…

7 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, Milan vince la tappa di Andora, Pogacar in maglia rosa

Dopo il secondo posto di ieri, Jonathan Milan trionfa nell'arrivo di Andora in Liguria e diventa il nuovo padrone della…

7 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, i risultati delle qualificazioni: Passaro nel main draw

Francesco Passaro si è qualificato per il main draw degli Internazionali d'Italia. L'azzurro n.240 ATP ha superato nell'ultimo turno delle…

7 Maggio 2024