Basket Serie A, Cantù vince la prima del girone di ritorno: batte Avellino 83-73

CANTÙ – Il girone di ritorno della Serie A basket ricomincia dal PalaDesio. Contro Cantù arriva l’Avellino di coach Vucinic. Tanti uomini assenti per la Sidigas, ma i campani nelle ultime cinque partite hanno sempre trovato la vittoria. Gaines, Tassone, Udanoh, Mitchell e Jefferson in campo dal primo minuto per i padroni di casa.

SUBITO TIMEOUT – Keifer Sykes mette i primi due punti della partita, ma Avellino si blocca. In tutto il primo quarto segna solo cinque canestri sui diciotto tentati, ne approfitta Cantù che allunga subito sull’11-2. La sua squadra di Vucinic torna in campo dopo il timeout e rimedia allo svantaggio. Chiude sotto 19-13. Nei secondi dieci minuti, Cantù controlla il vantaggio. Frank Gaines vola a canestro in penetrazione e ha la mano calda. Udanoh dispensa assist per i compagni e Jefferson raccoglie i rimbalzi in difesa. La squadra di Pashutin ha il controllo totale del parquet e va all’intervallo sul 37-29.

RIPRESA – Avellino non molla, ma non riesce a colmare il gap. Filloy tiene a galla i suoi compagni, ma Gaines continua a segnare dall’arco. Sykes si sblocca soltanto quando la partita è archiviata. Gli ospiti, però, lottano fino al suono della sirena ed escono a testa alta dal PalaDesio. L’anticipo della prima giornata di ritorno della Serie A finisce 83-73. Miglior marcatore Gaines con 21 punti, per la Sidigas 19 per Sykes e 17 di Filloy.

CALENDARIO – Domenia 20 gennaio il resto della giornata: si inizia alle 12.00 con Sassari-Reggiana, poi Torino-Venezia, Brindisi-Milano, Pistoia-Pesaro, Bologna-Trieste, Brescia-Varese. Chiudono il programma Cremona e Trento.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, Ganna commosso: “Superati i miei limiti per battere Pogacar”

Filippo Ganna non riesce a trattenere le lacrime dopo aver vinto, davanti alla Maglia Rosa Tadej Pogacar, la 14esima tappa…

18 Maggio 2024
  • Volley

Coach Gianluca Graziosi ancora alla guida della Emma Villas Siena

Conferma per l’allenatore, che dichiara: “Qui sto bene, allestiremo un roster competitivo” Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas…

18 Maggio 2024
  • Motori

F1, GP Imola (FP3): McLaren fa paura ma la Ferrari può davvero sognare

55 SAINZ Carlos (spa), Scuderia Ferrari SF-24, action during the Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy…

18 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, Bolelli e Vavassori ko in semifinale: vincono Arevalo e Pavic

Si interrompe in semifinale il sogno romano di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri escono di scena a un…

18 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner torna in campo: primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo 18 giorni Sinner è tornato in campo. Rientrato a Monte-Carlo dopo una settimana a Torino per le cure all'anca,…

18 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 14^ tappa in diretta live: la cronometro di Desenzano del Garda

La corsa rosa entra nei giorni decisivi. Oggi la seconda e ultima prova a cronometro da Castiglione delle Stiviere a…

18 Maggio 2024