Volalto Caserta che colpo! Una campionessa d’Italia per raggiungere la promozione in A1

Di Redazione

Elisa Cella è sempre più vicina alla Volalto 2.0 Caserta. Tutto lascia presupporre che la neo campionessa d’Italia con la maglia di Conegliano possa vestire la maglia rosanero nella prossima stagione, come conferma anche Il Mattino di Caserta.

Nata a Prato il 4 giugno 1982, l’esperta atleta fiorentina ha iniziato la carriera pallavolistica nelle giovanili della Sestese con cui ha debuttato in A2 nella stagione 1998/99 dopo un anno in B2 con lo Scandicci. L’esordio in A1 è avvenuto nel campionato 2000/2001 con il Vicenza Volley con cui si è aggiudicata la coppa CEV. Nel suo ricco curriculum sportivo la Cella può vantare di aver vestito anche le maglie di Forlì, Corridonia, Arzano, Jesi, Sassuolo, Aprilia, Parma, Bialski Klub Sportowy (Polonia), Beziers Volley (Francia), e Imoco Conegliano.

Nel suo palmares, oltre a un titolo italiano, anche una Coppa Italia (2016/17), una Supercoppa (2016), due Coppe Italia di Serie A2 (2001/02 e 2009/10) e una Coppa Cev (2000/2001). Con la maglia della nazionale, Elisa Cella vanta un oro all’europeo juniores del 1998, due argenti nel Trofeo Valle d’Aosta (2005 e 2006) ed un bronzo al Monterux Volley Masters del 2005.

La grande esperienza accumulata nella sua lunga carriera può costituire un elemento fondamentale per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi della nuova società casertana, che sta anche procedendo ad ufficializzare lo staff tecnico. Per coach Luca Cristofani, che è stato a Caserta la scorsa settimana, manca solo l’ufficializzazione così come per l’incarico di direttore sportivo ad Arcangelo Madonna, già tecnico delle giovanili e della prima squadra.

Articoli recenti

  • Volley

Coach Gianluca Graziosi ancora alla guida della Emma Villas Siena

Conferma per l’allenatore, che dichiara: “Qui sto bene, allestiremo un roster competitivo” Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas…

18 Maggio 2024
  • Motori

F1, GP Imola (FP3): McLaren fa paura ma la Ferrari può davvero sognare

55 SAINZ Carlos (spa), Scuderia Ferrari SF-24, action during the Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy…

18 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, Bolelli e Vavassori ko in semifinale: vincono Arevalo e Pavic

Si interrompe in semifinale il sogno romano di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri escono di scena a un…

18 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner torna in campo: primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo 18 giorni Sinner è tornato in campo. Rientrato a Monte-Carlo dopo una settimana a Torino per le cure all'anca,…

18 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 14^ tappa in diretta live: la cronometro di Desenzano del Garda

La corsa rosa entra nei giorni decisivi. Oggi la seconda e ultima prova a cronometro da Castiglione delle Stiviere a…

18 Maggio 2024
  • Volley

La Lube ringhia sotto rete, triennale al centro per Giovanni Gargiulo

La Cucine Lube Civitanova alza il muro e fa il pieno di grinta. A.S. Volley Lube annuncia l’ingaggio fino al 2027 del centrale Giovanni Maria Gargiulo,…

18 Maggio 2024