Successo esterno e terzo posto in classifica per la Serie B2 femminile Moma Anderlini

Importante successo, quello ottenuto nel posticipo domenicale, dalle ragazze della Serie B2 targata Moma Anderlini, che conquistano tre importanti punti a Pontedera. Molto combattuti i primi due parziali, con le padrone di casa che comandano la prima frazione, chiusa 25-23, e le ragazze di Roberta Maioli a condurre nella seconda, chiusa con identico punteggio ma a parziale invertito. Terzo e quarto set a senso unico per Tosi e compagne, con Alice Bellini top scorer con 20 punti e con i centrali Malovic e Migliorini molto presenti sia in attacco che a muro. Un successo per 3-1 che proietta dunque le ragazze al terzo posto in solitaria nel girone F.

Sconfitta al tie-break per i ragazzi della Serie B, che non riescono ad approfittare del doppio vantaggio accumulato, e cadono sul campo dell’Ama San Martino. La squadra di coach Benedetti gioca una gara dai due volti, con i primi due parziali in cui Astolfi trova pronti tutti i suoi attaccanti, che chiudono entrambe le frazioni con un abbondante 60% di palla a terra. Dal terzo set però i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco, e credono in quella rimonta che li condurrà sino al 18-16 del quinto set. Un punto che porta capitan Bonetti e compagni a quota 11 punti, in una classifica ancora molto corta che in otto lunghezze vede racchiuse dalla prima alla penultima posizione.

Sconfitta 3-0 per la Serie C maschile di Maurizio Forte, che deve inchinarsi a King Volley Parma, seconda forza del campionato. Sul parquet del Palanderlini, Velardo e compagni hanno evidenziato poca incisività in attacco, oltre a qualche errore di troppo che ha agevolato il compito della formazione ospite.

Turno casalingo sabato prossimo per le due Serie B, con le ragazze che ospiteranno Viareggio, ed i maschi che se la vedranno con Forlì, mentre la Serie C giocherà in trasferta sul campo di Sala Bolognese.

Articoli recenti

  • Volley

Ricevimento in Prefettura per la Yuasa Battery Grottazzolina

FERMO – “La promozione di Grottazzolina nella Superlega di volley è un risultato storico a livello nazionale, per la portata…

16 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, inizia l’avventura dei Play Out per la Mokavit Rosaltiora

Dunque, ci vorrà una post-season per mantenere la massima categoria regionale. Nonostante un bottino di 34 punti che solitamente rende…

16 Maggio 2024
  • Volley

GLS Salerno Guiscard travolge il Volley World e pareggia la serie che vale la Serie B2

Si deciderà a Gara 5 la prima promozione in Serie B2. Con una partita ai limiti della perfezione, la GLS Salerno Guiscards batte la Volley…

16 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa da Riccione a Cento: percorso e altimetria

Sotto il sole di Riccione ripartirà il Giro d'Italia dopo l'impegnativa e affascinante tappa lungo i "muri" marchigiani con arrivo…

16 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, i risultati di oggi: Swiatek in finale, attende Sabalenka o Collins

Ancora dominante, ancora in finale a Roma. Iga Swiatek non conosce rivali, anche agli Internazionali d'Italia. Dopo aver vinto il…

16 Maggio 2024
  • Volley

Tutto pronto per la 29° edizione del Beach Volley Kiklos

L’appuntamento storico della tradizione Kiklos torna protagonista sulle spiagge di Bellaria Igea Marina: tutto pronto per la 29° edizione del Beach…

16 Maggio 2024