In archivio la quarta settimana di preparazione. Il commento di Lorenzetti

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Trento, 15 settembre 2018

Una sessione mattutina di due ore presso la sala pesi della BLM Group Arena di Trento ha concluso questa mattina la quarta settimana di preparazione di Trentino Volley in vista della stagione 2018/19. Dopo aver sostenuto otto sedute di allenamento negli ultimi sei giorni, la Diatec Trentino potrà godere del restante fine settimana di riposo, prima di riprendere il lavoro, lunedì pomeriggio.
“Sta per terminare il primo mese di attività in palestra e tutto sta procedendo secondo il programma che avevamo stilato alla vigilia – spiega l’allenatore Angelo Lorenzetti; con appena cinque giocatori della rosa a disposizione, inevitabilmente questo periodo è stato differente rispetto a quelli vissuti nelle precedenti stagioni, ma l’attenzione è sin qui stata sempre quella giusta. Inizialmente abbiamo dato priorità alla parte fisica e poi successivamente a quella legata alla tecnica individuale, svolgendo da questo punto di vista anche lavori specifici sui singoli giocatori. Tutto ciò perché al momento attuale non è possibile sviluppare la tattica di gioco e, al tempo stesso, da ottobre sarà poi difficile avere giornate in cui potremo effettuare lavori specifici sui fondamentali. Quando avremo il gruppo al completo il ritmo sarà necessariamente differente, così come il clima agonistico che si creerà. Il nostro obiettivo è far trovare i giocatori già al lavoro pronti per quel momento”.
“A metà della prossima settimana sosterremo il primo test match della stagione; lo immagino come un utile appuntamento di confronto – ha ricordato il tecnico della Diatec Trentino riferendosi all’amichevole organizzata alla BLM Group Arena per mercoledì 19 ottobre contro l’Hypo Tirol Alpenvolleys Haching (ore 18.30) – . Spero che la squadra viva questa occasione con curiosità, voglia di scoprirsi ma anche di tuffarsi in qualcosa di diverso rispetto a quanto svolto sino ad ora”.

  • Preparazione 2018/19, la quarta settimana di allenamenti

    Con una clip di due minuti Trentino Volley Tv racconta il periodo di lavoro fra il 9 ed il 15 settembre della Diatec Trentino. Pesi, tecnica (anche alla palestra di Sanbapolis) e tanto gioco per i cinque giocatori già a disposizione che lavorano per avvicinarsi al debutto ufficiale in campionato nel modo migliore possibile

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Coach Gianluca Graziosi ancora alla guida della Emma Villas Siena

Conferma per l’allenatore, che dichiara: “Qui sto bene, allestiremo un roster competitivo” Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas…

18 Maggio 2024
  • Motori

F1, GP Imola (FP3): McLaren fa paura ma la Ferrari può davvero sognare

55 SAINZ Carlos (spa), Scuderia Ferrari SF-24, action during the Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy…

18 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, Bolelli e Vavassori ko in semifinale: vincono Arevalo e Pavic

Si interrompe in semifinale il sogno romano di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri escono di scena a un…

18 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner torna in campo: primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo 18 giorni Sinner è tornato in campo. Rientrato a Monte-Carlo dopo una settimana a Torino per le cure all'anca,…

18 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 14^ tappa in diretta live: la cronometro di Desenzano del Garda

La corsa rosa entra nei giorni decisivi. Oggi la seconda e ultima prova a cronometro da Castiglione delle Stiviere a…

18 Maggio 2024
  • Volley

La Lube ringhia sotto rete, triennale al centro per Giovanni Gargiulo

La Cucine Lube Civitanova alza il muro e fa il pieno di grinta. A.S. Volley Lube annuncia l’ingaggio fino al 2027 del centrale Giovanni Maria Gargiulo,…

18 Maggio 2024