Pierre Hugues Herbert ed il sogno chiamato Roger Federer

Pierre Hugues Herbert non nasconde tutta la sua ammirazione per Roger Federer, che per lui, come per molti altri, è il suo idolo. Il ventiseienne, che è stato in passato in testa alla classifica mondiale di doppio, confessa quello che ha provato la prima volta che si è allenato con lui.

“Stavo giocando le ATP Finals in doppio e mi sono offerto di allenarlo. Ed è successo. Mi sono sentito un bambino quando è iniziata la sessione di allenamento. È sempre così. Quando ero piccolo e ho visto Roger in TV, ho subito sognato di poterlo incontrare un giorno. Finora questo non è ancora accaduto in una partita ufficiale “, lamenta il francese.

Herbert dichiara che Federer in allenamento differisce molto da quello che fa in campo. “Lui in allenamento cerca soprattutto di sentire la palla. Lavora sodo e prepara ogni dettaglio dei suoi incontri molto bene”.

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Roma, il programma di oggi: Errani/Paolini e le semifinali maschili

È il giorno delle semifinali maschili agli Internazionali d'Italia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Tre sorprese e…

17 Maggio 2024
  • Volley

Ricevimento in Prefettura per la Yuasa Battery Grottazzolina

FERMO – “La promozione di Grottazzolina nella Superlega di volley è un risultato storico a livello nazionale, per la portata…

16 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, inizia l’avventura dei Play Out per la Mokavit Rosaltiora

Dunque, ci vorrà una post-season per mantenere la massima categoria regionale. Nonostante un bottino di 34 punti che solitamente rende…

16 Maggio 2024
  • Volley

GLS Salerno Guiscard travolge il Volley World e pareggia la serie che vale la Serie B2

Si deciderà a Gara 5 la prima promozione in Serie B2. Con una partita ai limiti della perfezione, la GLS Salerno Guiscards batte la Volley…

16 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa da Riccione a Cento: percorso e altimetria

Sotto il sole di Riccione ripartirà il Giro d'Italia dopo l'impegnativa e affascinante tappa lungo i "muri" marchigiani con arrivo…

16 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, i risultati di oggi: Swiatek in finale, attende Sabalenka o Collins

Ancora dominante, ancora in finale a Roma. Iga Swiatek non conosce rivali, anche agli Internazionali d'Italia. Dopo aver vinto il…

16 Maggio 2024