F1, Ricciardo sul futuro: «Una delle decisioni più difficili delle mia carriera»

ROMA – Dirsi addio dopo 5 anni e iniziare una nuova avventura dove «ci sarà molto da fare». Al termine della stagione, come noto, Daniel Ricciardo lascerà la Red Bull e inizierà una nuova avventura al volante della Renault, con cui si è accordato per i prossimi due anni. «E’ stata probabilmente una delle decisioni più difficili da prendere in tutta la mia carriera – ha commentato il pilota australiano, come riporta il sito racer.com – Al tempo stesso sapevo che era arrivato per me il momento di iniziare una nuova sfida».

RENAULT – Una nuova avventura tutt’altro che semplice, ne è consapevole Ricciardo che commenta così: «Mi rendo conto che c’è molto da fare per consentire alla Renault di raggiungere l’obiettivo di competere ai massimi livelli, ma sono rimasto impressionato dalla loro progressione in soli due anni, e so che ogni volta che la Renault è stata impegnata nello sport, alla fine ha vinto. Spero di essere in grado di aiutarli in questo viaggio e contribuire dentro e fuori pista».

STOLL – «La Renault ha deciso di tornare in Formula 1 per competere per il titolo mondiale – ha detto il presidente della Renault Jerome Stoll – La firma di Ricciardo rappresenta un’opportunità unica per il nostro gruppo per raggiungere questo obiettivo, da non perdere. Diamo il benvenuto a Daniel nella nostra squadra, ancora in divenire, ma più motivata che mai».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Ricevimento in Prefettura per la Yuasa Battery Grottazzolina

FERMO – “La promozione di Grottazzolina nella Superlega di volley è un risultato storico a livello nazionale, per la portata…

16 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, inizia l’avventura dei Play Out per la Mokavit Rosaltiora

Dunque, ci vorrà una post-season per mantenere la massima categoria regionale. Nonostante un bottino di 34 punti che solitamente rende…

16 Maggio 2024
  • Volley

GLS Salerno Guiscard travolge il Volley World e pareggia la serie che vale la Serie B2

Si deciderà a Gara 5 la prima promozione in Serie B2. Con una partita ai limiti della perfezione, la GLS Salerno Guiscards batte la Volley…

16 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa da Riccione a Cento: percorso e altimetria

Sotto il sole di Riccione ripartirà il Giro d'Italia dopo l'impegnativa e affascinante tappa lungo i "muri" marchigiani con arrivo…

16 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, i risultati di oggi: Swiatek in finale, attende Sabalenka o Collins

Ancora dominante, ancora in finale a Roma. Iga Swiatek non conosce rivali, anche agli Internazionali d'Italia. Dopo aver vinto il…

16 Maggio 2024
  • Volley

Tutto pronto per la 29° edizione del Beach Volley Kiklos

L’appuntamento storico della tradizione Kiklos torna protagonista sulle spiagge di Bellaria Igea Marina: tutto pronto per la 29° edizione del Beach…

16 Maggio 2024