F1 McLaren: dal 2019 Norris prende il posto di Vandoorne

TORINO – Dal 2019 sarà Lando Norris il compagno di squadra di Carlos Sainz. A poche ore di distanza dall’annuncio dell’addio di Stoffel Vandoorne, il team inglese ha infatti ufficializzato l’entrata in squadra del 18enne astro nascente della Formula 1. Le voci sull’allontanamento del pilota belga della scuderia inglese giravano già da tempo, ma oggi c’è stata la conferma con un messaggio su Twitter.

NORRIS A poche ore di distanza, sempre sullo stesso social, è stato comunicato il nome del nuovo sostituto, che sempre tramite Twitter ha fatto sapere che il passaggio alla McLaren per lui è un sogno che diventa realtà.

VANDOORNE «Sono grato alla McLaren per aver riposto la loro fiducia in me durante gli ultimi 5 anni. Sono entrato in McLaren quando ero giovane e da quel momento ho visto la mia carriera cresce, dal ruolo di riseva a pilota ufficiale» – ha commentato Vandoorne dopo l’annuncio.

BROWN Gratitudine reciproca, viste le parole del Ceo di McLaren: «Siamo davvero grati per la dedizione che Stoffel ha mostrato, per il suo duro lavoro e per il suo impegno durante il suoi anni in McLaren” ha commentato Zak Brown -. “È un pilota di talento con una grande carriera nelle categorie minori. Siamo orgogliosi di aver giocato una parte nel suo arrivo in Formula 1, dal suo ruolo di test driver ai punti in Bahrain nel 2016 al suo debutto. È chiaro che non abbiamo fornito a Stoffel gli strumenti per mostrare il suo talento, ma durante il nostro tempo insieme, ha dimostrato di essere un fantastico uomo squadra. Sicuramente ci sarebbe piaciuto ottenere risultati diversi, ma questo non toglie che sarà sempre parte della famiglia McLaren».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Ricevimento in Prefettura per la Yuasa Battery Grottazzolina

FERMO – “La promozione di Grottazzolina nella Superlega di volley è un risultato storico a livello nazionale, per la portata…

16 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, inizia l’avventura dei Play Out per la Mokavit Rosaltiora

Dunque, ci vorrà una post-season per mantenere la massima categoria regionale. Nonostante un bottino di 34 punti che solitamente rende…

16 Maggio 2024
  • Volley

GLS Salerno Guiscard travolge il Volley World e pareggia la serie che vale la Serie B2

Si deciderà a Gara 5 la prima promozione in Serie B2. Con una partita ai limiti della perfezione, la GLS Salerno Guiscards batte la Volley…

16 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa da Riccione a Cento: percorso e altimetria

Sotto il sole di Riccione ripartirà il Giro d'Italia dopo l'impegnativa e affascinante tappa lungo i "muri" marchigiani con arrivo…

16 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, i risultati di oggi: Swiatek in finale, attende Sabalenka o Collins

Ancora dominante, ancora in finale a Roma. Iga Swiatek non conosce rivali, anche agli Internazionali d'Italia. Dopo aver vinto il…

16 Maggio 2024
  • Volley

Tutto pronto per la 29° edizione del Beach Volley Kiklos

L’appuntamento storico della tradizione Kiklos torna protagonista sulle spiagge di Bellaria Igea Marina: tutto pronto per la 29° edizione del Beach…

16 Maggio 2024