Under 18 Ecc – Ottimo avvio per il Basketball College contro Legnano

Ottimo esordio per l’under 18 eccellenza di coach Stefano Di Cerbo, che sul parquet del PalaCadorna trova un netto successo all’esordio grazie ad un secondo tempo di ottimo livello. Finisce 103 a 60 per i collegiali, che tra pochi giorni saranno nuovamente impegnati nel campionato di C Gold, che partirà domenica contro Torino 5 Pari.

Avvio non brillantissimo del College, che fatica ad innescarsi concedendo decisamente troppo all’attacco dell’ABA. Dopo qualche minuto di incertezze la palla inizia a circolare con rapidità e fluidità, tuttavia il punteggio rimane incerto, complici le innumerevoli disattenzioni difensive. Nel finale del primo tempo il College cerca di dare uno strappo al match correndo in transizione e dominando la lotta a rimbalzo, ma l’avvio di ripresa vanifica il break collegiale, con Legnano nuovamente a contatto. Qui la partita cambia: il College aumenta l’intensità di gioco, Rupil e Segala aprono il fuoco da fuori e Legnano accusa il colpo non riuscendo più a reagire. I padroni di casa sono bravi a non abbassare mai la concentrazione chiudendo sul 103 a 60.

Un ottimo punto di partenza per un campionato assai lungo e faticoso, i margini di miglioramento sono ancora evidenti, dunque è bene continuare a lavorare con intensità e voglia.

 

College Basketball – ABA Legnano 103-60

(16 – 17; 25 – 18; 33 – 14; 29 – 11)

(16 – 17; 41-35; 74-49)

College: Ielmini 2, Tillander 21, Carnaghi, Rupil 26, Paoli 14, Piscetta 8, Caneva 4, Petrov, Mraovic 8, Rinaldi 2, Segala 18. All Di Cerbo

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Ricevimento in Prefettura per la Yuasa Battery Grottazzolina

FERMO – “La promozione di Grottazzolina nella Superlega di volley è un risultato storico a livello nazionale, per la portata…

16 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, inizia l’avventura dei Play Out per la Mokavit Rosaltiora

Dunque, ci vorrà una post-season per mantenere la massima categoria regionale. Nonostante un bottino di 34 punti che solitamente rende…

16 Maggio 2024
  • Volley

GLS Salerno Guiscard travolge il Volley World e pareggia la serie che vale la Serie B2

Si deciderà a Gara 5 la prima promozione in Serie B2. Con una partita ai limiti della perfezione, la GLS Salerno Guiscards batte la Volley…

16 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa da Riccione a Cento: percorso e altimetria

Sotto il sole di Riccione ripartirà il Giro d'Italia dopo l'impegnativa e affascinante tappa lungo i "muri" marchigiani con arrivo…

16 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, i risultati di oggi: Swiatek in finale, attende Sabalenka o Collins

Ancora dominante, ancora in finale a Roma. Iga Swiatek non conosce rivali, anche agli Internazionali d'Italia. Dopo aver vinto il…

16 Maggio 2024
  • Volley

Tutto pronto per la 29° edizione del Beach Volley Kiklos

L’appuntamento storico della tradizione Kiklos torna protagonista sulle spiagge di Bellaria Igea Marina: tutto pronto per la 29° edizione del Beach…

16 Maggio 2024