A2 F – AndrosBasket ospita l’Elite Basket Roma sabato al PalaMangano

Dopo la vittoriosa trasferta di Savona, AndrosBasket Palermo torna tra le mura amiche, al PalaMangano sabato (ore 16.30) arriva l’Elite Basket Roma.

Momento sicuramente delicato per affrontare le capitoline, reduci da una splendida vittoria contro la blasonata San Giovanni Valdarno. La formazione allenata da Massimo Prosperi ha fatto intravedere un bel gioco, perimetrale e senza paura di “sparare” dalla lunga distanza, con ottimi risultati: il più preciso tra i cecchini romani è la croata Mia Masic, di grande classe ed educata mano mancina. Il resto della formazione si basa su diverse giocatrici giovani, ma con esperienza nella categoria, ecestiste locali, potendo contare sul vasto bacino di una città come Roma.

Dopo le incertezze della settimana precedente alla trasferta di Savona,dovute soprattutto ad acciacchi e problemi fisici, la situazione in casa AndrosBasket è migliorata: diverse atlete sulla via del recupero e forse già la settimana prossima il gruppo tornerà totalmente al completo. Ancora un paio di situazioni di dubbio, ma filtra decisamente più ottimismo nell’ambiente palermitano. Il lavoro degli ultimi giorni è parso molto più produttivo, specie nelle aree che preoccupano lo staff tecnico, riassunte dall’assistant coach Maurizio Giordano: «Da Savona abbiamo preso dei punti di riferimento per lavorare meglio, specie per migliorare su palle perse e difesa. Fortunatamente le ragazze – specifica – hanno tanta voglia di lavorare, già in settimana stiamo aggiustando qualcosa e speriamo di vedere qualcosa di meglio». Su Elite, il tecnico dice: «Sono una società nuova, che ha fatto vedere cose interessanti e ha meritato di vincere la scorsa settimana. La loro forza è il gruppo e innesti come Masic e le giovani, hanno grande entusiasmo e sono delle agoniste».

La palla a due è prevista per le 16.30 agli ordini degli arbitri Matteo Lucotti di Binasco (MI) e Chiara Tomasello di Origgio (VA). Tra le attività previste al PalaMangano anche la presenza di un punto informazioni per la tessera socio sostenitore “Proviamo a Sognare”, per informare su costi e scontistiche attive. Non sarà disponibile, per motivi tecnici, la diretta streaming del match. L’appuntamento per tutti dunque è esclusivamente al PalaMangano, sabato pomeriggio!

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Swiatek vince il WTA Roma: Sabalenka ko in due set

Terzo titolo in carriera al Foro Italico per Swiatek che batte ancora una volta Sabalenka. Netto 6-2, 6-3 in favore…

18 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, Ganna commosso: “Superati i miei limiti per battere Pogacar”

Filippo Ganna non riesce a trattenere le lacrime dopo aver vinto, davanti alla Maglia Rosa Tadej Pogacar, la 14esima tappa…

18 Maggio 2024
  • Volley

Coach Gianluca Graziosi ancora alla guida della Emma Villas Siena

Conferma per l’allenatore, che dichiara: “Qui sto bene, allestiremo un roster competitivo” Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas…

18 Maggio 2024
  • Motori

F1, GP Imola (FP3): McLaren fa paura ma la Ferrari può davvero sognare

55 SAINZ Carlos (spa), Scuderia Ferrari SF-24, action during the Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy…

18 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, Bolelli e Vavassori ko in semifinale: vincono Arevalo e Pavic

Si interrompe in semifinale il sogno romano di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri escono di scena a un…

18 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner torna in campo: primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo 18 giorni Sinner è tornato in campo. Rientrato a Monte-Carlo dopo una settimana a Torino per le cure all'anca,…

18 Maggio 2024