ventidisport.it - Tutto lo sport a portata di click!

  • Home
  • Basket
  • Bike
  • Motori
  • Nuoto
  • Tennis
  • Volley
  • Il Network
    • sportlife
    • calciolife
    • ventidisport
    • ventidispettacolo
    • ventidinews
    • ventidisocieta
    • sportingnews
    • foodingnews
    • notiziealvino
Search
Login

ventidisport.it - Tutto lo sport a portata di click!

Menu
Search

IN EVIDENZA

  • Settimana da dimenticare per le giovanili Lions Latina, vince solo la Prima Divisione maschile

    Settimana nera per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina, eccezion fatta per la 1a Div.ne maschile, unica vittoriosa, tutte le altre hanno conosciuto la sconfitta nelle loro rispettive gare dei vari campionati. Di seguito tutti gli incontri e relativi risultati. 

    Doppia sconfitta per la 3a Div.ne Under 14 femminile: 3-0 sul campo della Volley Terracina Blu, stessa sorte e stesso risultato per la U18 femminile sempre in trasferta contro il Borgo Montello: le giovani leonesse hanno giocato alla pari con le loro avversarie per due set, perdendo solamente per un paio di punti, mentre nel terzo hanno ceduto nettamente lasciando via libera alle padrone di casa. La seconda sconfitta sul campo del Mobili De Santis Fondi per 3-0. 

    Sconfitta interna nella gara di esordio nella Coppa Territorio per la U19 femminile che hanno segnato il passo alla Trony Fondi che si è imposta per 0-3. Dopo aver perso in modo netto il primo set, le ragazze Lions si sono riprese giocando decisamente meglio, ma non tanto per impensierirele avversarie che alla fine hanno meritato la vittoria. 

    Nel derby cittadino della U16 femminile, sconfitta delle leonesse contro la Virtus Latina per 3-0 con gara a senso unico a favore delle virtussine, che hanno vinto ogni set con distacchi importanti. 

    Nella Coppa Territorio, sconfitta per la U13 femminile in casa contro il Sudpontino Bianco per 0-3. 

    Sconfitta anche quella subita dalla 1a Div.ne femminile che sul campo del Pianeta Volley Apriliaesce dal campo con un 3-1 sulle spalle, dopo aver perso i primi due set, le ragazze Lions hanno saputo reagire portando a casa il terzo parziale, per poi cedere il quarto set perdendo di poche lunghezze. 

    Unica gioia settimanale in casa Lions, la regala la 1a Div.ne maschile, che tra le mura amiche batte per 3-0 il Pianeta Volley Aprilia. Vinto in modo assolutamente netto il primo set, i ragazzi di coach Feragnoli la spuntavano nel secondo solamente ai vantaggi, per poi sancire la definitiva vittoria nel terzo set. 

    TUTTI I RISULTATI

    3a Div.ne Under 14 F: Volley Terracina Blu – Lions Volley Latina 3 – 0

    Under 18 F: Borgo Montello Volley – Lions Volley Latina 3 – 0

    Under 19 F: Lions Volley Latina – Trony Fondi 0 – 3

    Under 16 F: Virtus Latina – Lions Volley Latina 3 – 0

    3a Div.ne Under 14 F: Mobili De Santis Fondi – Lions Volley Latina 3 – 0

    Under 13 F: Lions Volley Latina – Sudpontino Bianco 0 – 3

    1a Div.ne F: Pianeta Volley Aprilia – Lions Volley Latina 3 – 1

    1a Div.ne M: Lions Volley Latina – Pianeta Volley Aprilia 3 – 0

    (fonte: Comunicato stampa) LEGGI TUTTO

  • MERCATO NBA – TRADE: Schroder a Oklahoma City, gli Hawks liberano Anthony

    Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/ LEGGI TUTTO

  • Play-Off A3: Acqui Terme approda in Finale. Caria: “È un risultato costruito”

    Non esistono imprese impossibili, esistono solo cuore, coraggio e determinazione. La Negrini CTE Acqui Terme regala una grande lezione di volley alle migliaia di tifosi accorsi al Palafiore di Reggio Calabria e a quelli connessi in diretta streaming, conquistando la finale dei Play Off di serie A3 al termine di una gara combattutissima ed intensa. Cinque set in gara tre e quattordici totali nel corso delle tre gare di una serie combattutissima. La Domotek Reggio Calabria risponde al primo e al terzo set conquistato dagli acquesi, provando a rimanere in gioco, poi nel quinto si arrende ad una Pallavolo La Bollente che ha dimostrato grinta e determinazione

    Sestetti – Il tecnico calabrese Polimeni schiera: Pugliatti in palleggio, Laganà opposto, Stufano e Piccardo al centro, Lazzaretto e Soncini bande, De Santis libero. Coach Totire parte con: Bellanova in  palleggio, Cester opposto, Esposito e Mazza  centrali, Botto e Petras laterali, Brunetti libero.

    1° set – La gara vede subito Acqui Terme avanzare di tre passi a seguito degli errori di Lazzaretto e Soncini. La formazione calabrese accorcia con Soncini, autore anche del punto del 4 pari dopo l’attacco a vuoto di Petras. Parte così una fase di altalena che vede prima la Negrini CTE al comando, successivamente la Domotek e poi nuovamente la squadra piemontese che trova l’allungo dopo il 9-9 con un ace di Esposito dopo il servizio a vuoto di Lazzaretto.

    Piccardo riagguanta la parità sul 12-12 e si torna a combattere. Le due squadre si danno battaglia colpo su colpo sino al 17-17, quando dopo il muro di Mazza, l’errore di attacco di Laganà riporta gli ospiti al comando che consolidano con un ulteriore attacco di Botto, un altro attacco a vuoto di Soncini ed un muro di Cester (19-25). Il neoentrato Lamp prova ad interrompere la furia acquese, ma Petras e Mazza agguantano il setpoint, Lazzaretto annulla il primo ma Davide Cester lo chiude.

    2° set – La Negrini CTE prosegue il secondo set con il piede sull’acceleratore portandosi nuovamente tre passi avanti in avvio con Cester e Botto. I padroni di casa provano a rimanere al passo ma Petras e Botto aumentano di altre due lunghezze il divario da 2-4 a 2-6. Altro accorcio calabrese sul 5-8 con Picardo e Stufano che sfiorano il pareggio ma Botto riprende le distanze (8-11). Reggio Calabria, riprova nuovamente a rimettersi in carreggiata e riesce a ribaltare passando da 9-12 a 14-12 con un break di cinque punti, mandando in difficoltà gli acquesi che ci mettono con alcuni errori.

    È uno dei pochi errori del quasi perfetto Petras che porta i calabresi ad andare a +3 sul 16-13, ma è proprio lo schiacciatore slovacco a tenere in gioco la formazione acquese che ritrova la parità con un errore di Pugliatti che fa seguito ai punti di Petras ed Esposito sul 20-20. Si combatte per due scambi, poi la battuta a vuoto del neoentrato Garra e la conseguente andata a buon segno di Soncini portano i padroni di casa al setpoint. Lo schiacciatore calabrese non riesce a ripetersi, ma il muro di Stufano rimette in pari la differenza set.

    3° set – Nel terzo set la lotta colpo su colpo prosegue, quando Soncini riesce ad approfittare della battuta a vuoto di Petras per conquistare il primo vantaggio. La Negrini CTE non molla rimanendo agganciata e riagguantando il pareggio sul 7-7 grazie a Cester. Sul 12-11 Petras sbaglia l’attacco concedendo il vantaggio ai padroni di casa ma rimedia all’istante, seguito da Botto che ripristina la parità. Si continua a combattere all’impazzata punto su punto.

    A tenere le redini prima i padroni di casa e poi, dopo il 20/20 gli ospiti che sono i primi a raggiungere il setpoint con Esposito, ma il neoentrato Garrone sbaglia la successiva battuta. Ancora Esposito, ma Petras però sbaglia il secondo setpoint, rimediando subito dopo conquistando il terzo, sbagliato da Esposito. La quarta occasione per chiudere acquese è annullata da Lazzaretto, ci pensa il capitano a dire stop chiudendo il parziale con due attacchi consecutivi

    4° set – La quarta frazione parte nuovamente a suon di botta e risposta. Il primo allungo è dei locali che avanzano di due passi con Lazzaretto, ma un pallone fuori di Soncini dopo un pallone atterrato da Cester riporta punteggio in parità (8-8). Ancora Domotek avanti di due con attacco mancato da Petras e segno di Lazzaretto, ma Botto ed Esposito rimettono in equilibrio (10-10). Un doppio punto di Botto intervallato da un grandissimo recupero di Davide Brunetti, porta momentaneamente in vantaggio la Negrini CTE (11-13).

    Ma sul 13-13 è di nuovo parità. Al successivo scambio è la Domotek a provare l’allungo con Laganà e Piccardo, ma Mazza pareggia i conti (16-16). Un’invasione del centrale ed un errore di Bellanova favoreggiano la nuova avanzata dei padroni di casa ma Petras rimette nuovamente in pari. Si continua a combattere a suon di colpo su colpo sino al 21-21, poi Reggio risale con Laganà, Picardo e Lazzaretto che agguantano il setpoint. Cester annulla il primo, ma poi capitan Botto sbaglia il servizio.

    5° set – Il rush finale parte con un attacco di Petras ed un muro di Mazza. Soncini pareggia ma Cester tiene avanti Acqui che trova l’allungo con un errore avversario. Soncini e Lazzaretto accorciano ma Petras tiene avanti. Lazzaretto riprova a colmare ma Cester mantiene la Negrini CTE al comando che aumenta di uno a causa di un errore dello schiacciatore avversario. Petras e Mazza conquistano altri tre passi avanti verso l’obiettivo finale, mandando definitivamente in blackout gli avversari. Il risultato finale è 8-14.

    “Se già era un risultato storico arrivare fin qui, questo lo è ancora di più. Non è un risultato inaspettato, ma costruito. Un’impresa storica frutto di un lavoro di costruzione svolto nel corso della stagione. A Valenza è stata dura riprendere in mano le sorti dell’incontro, oggi forse, conoscendo meglio l’avversario ed il palazzetto abbiamo dimostrato una forza e una grinta da leoni”  commenta la presidentessa di Acqui Terme Raffaella Caria.

    “Quello che si è visto stasera è incredibile. I ragazzi hanno dimostrato una voglia ed una determinazione incredibile che ha avuto la meglio su tutto e si è percepita già da oggi pomeriggio. Quella di stasera è stato il culmine di una lunga serie tra due squadre che hanno fortemente voluto questa finale” commenta coach Michele Totire.

    Domotek Reggio Calabria 2Negrini CTE Acqui Terme 3 (19-25, 25-23, 27-29, 25-22, 8-15)

    Domotek Reggio Calabria: Pugliatti 1, Lazzaretto 24, Stufano 2, Laganà 18, Soncini 13, Picardo 10, Lopetrone (L), De Santis (L), Lamp 1, Murabito 0. N.E. Giuliani, Galipò, Guarienti Zappoli, Georgiev. All. Polimeni. Negrini CTE Acqui Terme: Bellanova 2, Botto 18, Esposito 10, Cester 22, Petras 28, Mazza 7, Trombin (L), Garrone 0, Garra 0, Brunetti (L). N.E. Biasotto, Pievani. All. Totire.

    ARBITRI: Gasparro, Pecoraro. NOTE – durata set: 26′, 32′, 39′, 28′, 21′; tot: 146′.

    (fonte: Negrini CTE Acqui Terme) LEGGI TUTTO

  • MotoGp, Gp Indonesia: Quartararo comanda le libere 2

    ROMA – E’ di Fabio Quartararo il miglior tempo nelle prove libere 2 al Gran Premio d’Indonesia, valevole per la seconda tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il francese della Yamaha, campione in carica della classe regina, firma il crono di 1:31.608 e precede il compagno di squadra Franco Morbidelli sul circuito di Mandalika. Subito dietro le due Ducati del team Pramac con in sella Johann Zarco, terzo e Jorge Martin, quarto. Seguono altre due Ducati, quelle di Enea Bastianini e Jack Miller, con il quinto e sesto tempo.
    Gli altri tempi
    Settimo tempo per Aleix Espargaro davanti alle due KTM di Brad Binder e Miguel Oliveira. Chiude la top ten la Suzuki di Alex Rins davanti ad Andrea Dovizioso, undicesimo. Cade Marc Marquez, mentre è indietro Pecco Bagnaia, con il ventiduesimo tempo. LEGGI TUTTO

  • Nantes: novità in posizione libero, via Burmazovic ecco Dekeukelaire

    Di Con una rosa molto ampia che sicuramente andrà alleggerita, il Nantes ha ufficializzato quest’oggi il secondo contratto per la prossima stagione: dopo la conferma della centrale Sylves, 20 anni, al centro di parecchi interessi, ecco l’annuncio del libero Lucie Dekeukelaire (a destra nella foto con la maglia rossa #6) , giocatrice di una certa […] LEGGI TUTTO

MOTORI

  • Pecco, crisi infinita. E Bez sdogana Marc

  • Marc Marquez come Messi:«Ora cosa ne dite?»

  • Motogp: il crollo Bagnaia, il dominio spagnolo e poche alternative: l’Italia è entrata in crisi

  • MotoGP diretta Misano: segui Bagnaia e Marquez nella gara di oggi LIVE

VOLLEY

  • in Volley

    1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

    15 Settembre 2025, 20:41

  • in Volley

    Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

    15 Settembre 2025, 19:15

  • in Volley

    Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

    15 Settembre 2025, 18:45

  • in Volley

    Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

    15 Settembre 2025, 18:32

  • in Volley

    Cambi fa visita a Falaschi, Grottazzolina si ferma e il sindaco si mobilita

    15 Settembre 2025, 18:09

  • in Volley

    Mondiale maschile, risultati 15 settembre: Giappone irriconoscibile e già eliminato, occhio alla Bulgaria!

    15 Settembre 2025, 16:54

  • in Volley

    Supercoppa Serie A1 2025, definita sede e data. A contendersela saranno Conegliano e Milano

    15 Settembre 2025, 16:17

  • in Volley

    Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

    15 Settembre 2025, 15:53

  • in Volley

    Milano riabbraccia Lavarini. C’è anche Plak, da mercoledì le azzurre Egonu, Danesi, Fersino, Sartori

    15 Settembre 2025, 15:34

BASKET

  • in Basket

    La Germania vince l’Europeo di basket: Turchia superata 88-83 in finale

    14 Settembre 2025, 22:20

  • in Basket

    Basket, la Germania fa boom anche all’Europeo: ecco cosa c’è dietro il fenomeno tedesco a canestro

    13 Settembre 2025, 10:38

  • in Basket

    Messina lancia Poeta: «È maturo e sicuro»

    11 Settembre 2025, 13:30

  • in Basket

    Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

    10 Settembre 2025, 11:15

  • in Basket

    Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

    10 Settembre 2025, 08:02

  • in Basket

    Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

    10 Settembre 2025, 06:00

  • in Basket

    Colpo Napoli Basket: arriva Mitrou-Long

    9 Settembre 2025, 16:40

  • in Basket

    Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

    9 Settembre 2025, 06:15

  • in Basket

    Pozzecco, addio alla Nazionale: “La mia ultima partita da ct dell’Italia”. Poi lo sfogo in conferenza stampa

    7 Settembre 2025, 20:25

TENNIS E BIKE

  • Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

  • Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

  • Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

  • Vuelta, l’ultima tappa in diretta live

  • Coppa Davis, l’Italia e le squadre qualificate alle Finals di Bologna

NUOTO

  • Razzetti ancora sul podio europeo

  • Bronzo per Razzetti, Franceschi e Mizzau agli Europei

  • Silvia Scalia è medaglia d'argento agli Europei

  • Razzetti d'Oro agli Europei di Roma

  • Campionati Europei di Roma

  • Quindici medaglie ai Campionati Italiani Assoluti Estivi di Ostia

  • Ostia (RM) – Campionato Italiano Assoluto Estivo 2022

CHI SIAMO

Il progetto della QUATIO - web agency di Torino - è composto ad oggi da 12 portali online tematico-verticali, che cubano in media circa 500.000 pagine viste mensilmente cadauno, con un tempo medio di visita di 6:21 minuti e con circa 1000 notizie totali al giorno disponibili per i nostri lettori tra politica, economia, sport, gossip, spettacolo, società e tanto tanto altro...

VentidiSport.it è uno dei portali del network di:

Quatio di CAPASSO ROMANO - Web Agency di Torino
SEDE LEGALE: CORSO PESCHIERA, 211 - 10141 - ( TORINO )
P.IVA IT07957871218 - REA TO-1268614

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI © 2015 - 2025 | Sviluppato da: Quatio

LINGUA ITALIANA

calciolife.cloud | notiziealvino.it | sportingnews.it | sportlife.cloud | ventidicronaca.it | ventidieconomia.it | ventidinews.it | ventidipolitica.it | ventidisocieta.it | ventidispettacolo.it | ventidisport.it

LINGUA INGLESE

art-news.space | eco-news.space | economic-news.space | family-news.space | job-news.space | motor-news.space | myhome-news.space | politic-news.space | realestate-news.space | scientific-news.space | show-news.space | sportlife.news | technology-news.space | traveller-news.space | wellness-news.space | womenworld.eu | foodingnews.it

Questo portale non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del portale non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo portale sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo tempestivamente via email. Saranno immediatamente rimossi.

  • Home Page
  • Termini e Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie
  • Contatti
Back to Top
Close
  • Home
  • Basket
  • Bike
  • Motori
  • Nuoto
  • Tennis
  • Volley
  • Il Network
    • sportlife
    • calciolife
    • ventidisport
    • ventidispettacolo
    • ventidinews
    • ventidisocieta
    • sportingnews
    • foodingnews
    • notiziealvino