IN EVIDENZA

Roma, ottime le prime impressioni: “Ci prepariamo fisicamente per gli intensi ritmi dell’A2”
Di Redazione
La Roma Volley Club entra a pieno regime nell’intenso programma di allenamento volto a preparare fisicità e dinamismo fondamentali per raggiungere gli obiettivi stagionali. Quest’oggi, Bechis e compagne hanno mandato in archivio la prima settimana di lavoro, alternando esercizi mirati in sala pesi a sessioni in piscina oltre che con la palla presso il Palazzetto di Frascati.
Buonumore, sudore e voglia di mettersi all’opera hanno accompagnato la squadra di Roma in questa fase iniziale dettata dai ritmi serrati di coach Cuccarini e del preparatore atletico Luca Rossini, che nelle prossime settimane sarà impegnato con la nazionale femminile bulgara in preparazione del mondiale. Ottime le prime impressioni da parte dello staff, che sin da subito ha avvertito lo spirito di un gruppo che lavora bene insieme. Un segnale importante in previsione di una stagione impegnativa e dei primi test match previsti per fine mese.
Luca Rossini, preparatore atletico della Roma Volley Club: “Questa è la prima settimana completa in cui siamo entrati a regime e seguirà un periodo in cui andremo avanti con tre sedute pesi e due sessioni invece in piscina. Lavori differenti che andranno a gettare le basi per la stagione alle porte. Principalmente, facciamo in modo che si vada a preparare il corpo, per abituarlo a reggere quelli che sono gli intensi ritmi di un campionato come la serie A2″.
“In questa direzione, facciamo in modo che il corpo si adatti nel rispondere a stimoli sempre più importanti, dando volume con un alto carico di lavoro. L’obiettivo di questa fase è inoltre ridurre e intervenire sugli squilibri pregressi di ciascuna giocatrice e rinforzare tutto l’organismo. Dopo questa fase iniziale il lavoro cambierà: diminuiremo i carichi e aumenterà il lavoro tattico con la palla curato da coach Cuccarini. È importante che ci sia una buona comunicazione all’interno dello staff tecnico, oltre che ovviamente con lo staff sanitario”.
(fonte: Comunicato stampa) More



Italiani nei tornei ITF: I risultati di Mercoledì 15 Settembre 2021
M25 Sintra 25000 – 1st Round [6] Govind Nanda vs Luca Potenza ore 11:00 Luciano Darderi vs Alan Fernando Rubio fierros Non prima delle 12:30 M25 Madrid 25000 – 1st Round Pedro Rodenas vs Omar Giacalone Non prima delle 12:00 [5] Jacopo Berrettini vs Carlos Lopez montagud Non prima delle 10:15 Luca Nardi vs Michel […] More




L’incontro tra Consar R.C.M. e tifosi regala grande entusiasmo
Circa duecento sostenitori hanno partecipato allo Chalet dei giardini pubblici all’iniziativa #apranzoconlasquadra
E’ un abbraccio davvero affettuoso e pieno di passione quello che i circa 200 tifosi e appassionati di volley hanno riservato questa mattina alla Consar R.C.M. in occasione dell’iniziativa #apranzoconlasquadra, tenutasi allo Chalet dei Giardini pubblici, alla presenza del sindaco di Ravenna Michele de Pascale e dell’assessore allo sport del Comune di Ravenna Roberto Fagnani.E’ stato un evento aggregativo e conviviale che ha permesso ai tanti sostenitori della squadra presenti di poter tornare a vedere da vicino i propri giocatori e scambiare con loro saluti, incoraggiamenti e le prime impressioni sull’inizio di questa annata sportiva. Un bellissimo momento di unione, impreziosito dalla presenza di rappresentanze delle varie squadre giovanili del club, proseguito anche a tavola dove tutti i partecipanti hanno potuto apprezzare piadina e salsiccia preparati per l’occasione dal catering del Consar, e i drink offerti dallo staff dello Chalet, a cui vanno i ringraziamenti sinceri del club ravennate per la collaborazione prestata e la splendida ospitalità riservata a tutti.Giorgio Bottaro, direttore generale del Consorzio per il volley, ha presentato a uno a uno i giocatori, poi Daniela Giovanetti, presidentessa del club, ha ulteriormente alimentato l’entusiasmo dei sostenitori, promettendo da parte del club “grandissimo impegno in una stagione che si preannuncia ancora più impegnativa di quella dell’anno scorso, dove però sono state gettate basi importanti. Affrontiamo il campionato con una squadra totalmente nuova ma sono convinta che anche quest’anno sapremo toglierci molte soddisfazioni”.Mercoledì 22, la prima squadra della Consar R.C.M. sarà ufficialmente presentata alla stampa nel corso di una conferenza che si terrà mercoledì 22 alle 12.30 nella sede del Consar.
Al via la campagna abbonamenti Lunedì 20 settembre, intanto, parte la campagna abbonamenti per la SuperLega 2021/22. Alla luce della capienza per il momento consentita del 35%, e dovendo tenere alcuni posti riservati alla tifoseria ospite e a chi pagherà di volta in volta, sono disponibili 500 tessere. L’abbonamento sarà valido per 11 partite casalinghe di campionato: è esclusa la cosiddetta “Giornata giallorossa”, che la società ha individuato nel match del 21 novembre 2021 contro la Sir Safety Conad Perugia.Fino al 25 settembre varrà la prelazione per coloro che per la stagione 2019/2020 possedevano la tessera abbonamento e a chi per la passata stagione (20/21) aveva sottoscritto l’abbonamento basic.Dal 27 settembre invece la vendita sarà aperta a tutti i settori fino ad esaurimento tessere disponibili.
Fin dal primo giorno, sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti recandosi nel punto abbonamenti ufficiale che il club allestirà al PalaCosta: nella prima settimana, riservata alle prelazioni dalle 10 alle 14 fino al 24 settembre e dalle 9 alle 11 il 25 settembre. Dal 27 settembre fino a chiusura della campagna abbonamenti vendita libera da lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 e il sabato dalle 9 alle 11.
Per ulteriori informazioni e per i prezzi: www.portoroburcosta2030.it oppure [email protected] oppure tel. 0544 469216. More






Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-NBV Verona 3-1
VIBO VALENTIA – I gialloblù cedono il passo ai padroni di casa della Tonno Callipo per 3-1 nella seconda giornata dei Playoff Challenge. Dopo aver perso i primi due set sul 25-23, Verona trova la reazione nel quarto parziale e prova a riaprire la partita, ma Vibo ritrova subito smalto e risponde con forza portando a casa set e partita.
1^ set: NBV Verona in campo con Jensen, al palleggio Spirito, poi Aguenier-Zingel coppia centrale e Kaziyski-Magalini in banda e Bonami libero. I gialloblù faticano ad ingranare commettendo diversi errori sottorete, soprattutto a muro, Vibo picchia duro con Drame e si porta a +2. Jensen non riesce a trovare varchi tra le mani avversarie, mentre gli uomini di Baldovin aggiuntano la difesa e scavano il solco quando siamo sul 18-14. Verona cerca e trova la reazione: Zingel piazza una gran murata su Defalco e Kaziyski mette l’ace nell’angolino riportando tutto in parità. Ma Vibo ritrova smalto con un super Saitta in regia e chiude i giochi sul 25-23.
2^ set: inizio di set equilibrato con Verona che continua a trovare difficoltà a superare il muro dei padroni di casa, ma riesce comunque a coprirsi in difesa e ripartire. Jensen ritrova smalto e Kaziyski sale in cattedra da posto 4 trascinando Verona in vantaggio sul parziale di 8-11. Ma Vibo non molla, si riporta subito in parità e centra pure il sorpasso con 3 ace di capitan Saitta e i colpi di Drame: i gialloblù subiscono il contraccolpo e gli uomini di Baldovin allargano il vantaggio volando a +4. Si gioca punto a punto, Verona recupera terreno portandosi sul 23-22, ma sono sempre i padroni di casa a condurre che nel finale allungano e portano a casa il set con un missile in diagonale di Drame. 25-23 il punteggio.
3^ set: Spirito deve uscire per problemi intestinali e Stoytchev dà fiducia a Peslac in cabina di regia che ripaga facendo girare bene l’attacco gialloblù. La murata di Zingel su Defalco porta Verona sul momentaneo 6-8 e lancia gli ospiti nel primo tentativo di fuga. La difesa scaligera regge sotto i colpi di Vibo e il divario tra le due formazioni si allarga: 8-14 sul tabellone. Drame ritrova fiducia in attacco mettendo a segno punti importanti, ma l’ace di Aguenier spegne il tentativo di riscossa di Vibo Valentia. La cavalcata dei gialloblù non accenna a fermarsi e con l’errore di Defalco arriva la vittoria del set sul 16-25 che riapre la partita.
4^ set: partenza fulminante di Vibo Valentia che mette a segno 2 ace e affida l’offensiva ai colpi di Drame portandosi sull’11-6. Verona non riesce a trovare contromisure in difesa e ricezione e continua a subire le incursioni degli uomini di Baldovin che non accennano a rallentare. Rizzo si lancia su ogni pallone e non concede margine di manovra agli scaligeri che non riescono più a rialzarsi. Il punto che consegna set e partita ai padroni di casa arriva ancora dalle mani di Drame per il definitivo 25-18.
Radostin Stoytchev: “Mi dispiace soprattutto per i primi due set: si sono giocati punto a punto e secondo me alcune scelte arbitrali sono state determinanti. Il terzo set è andato tutto liscio, abbiamo vinto abbastanza facilmente e tutto ha girato bene, sia in difesa che in attacco. Nel finale non siamo partiti bene in ricezione su Saitta, ma ho preferito da qualche possibilità in più ai nostri ragazzi più giovani. Purtroppo non sono riusciti a reggere molto la passione, se poi aggiungiamo che dopo il secondo set Spirito è dovuto uscire per un malessere, si può capire l’andamento dell’ultimo set. Magalni è stato molto presente in attacco, ma in ricezione un po’ meno, mentre Jensen, nonostante avessimo deciso di rischiare un po’ di più, non è riuscito a passare in fase offensiva. Sicuramente dovremo sfruttare di più i nostri centrali perchè adesso riusciamo ad avere in campo due centrali d’esperienza come Aguenier e Zingel e vanno serviti al meglio”.
TABELLINOTONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – NBV VERONA 3-1 (25-23, 25-23, 16-25, 25-18)
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Chinenyeze 14, Chakravorti 0, Sardanelli (L) ne, Gargiulo ne, Drame 19, Dirlic 0, Saitta 5, Rossard ne, Corrado 15, Rizzo (L), Cester 6, Defalco 15, Almeida ne. All.: Baldovin.NBV VERONA: Kaziyski 10 (C), Magalini 10, Caneschi ne, Peslac 2, Aguenier 6, Asparuhov 1, Jensen 16, Spirito 0, Zanotti ne, Donati (L), Bonami (L). All.: Stoytchev.
ARBITRI: Brancati, Caretti
STATISTICHETonno Callipo Calabria Vibo Valentia: attacco 50%, ricezione 51% (perfetta 18%), muri 10, battute: ace 9, sbagliate 21NBV Verona: attacco 38%, ricezione 54% (perfetta 32%), muri 6, battute: ace 7, sbagliate 9
NOTESpettatori: 0. MVP: Corrado. Durata dei set: 28’, 30’, 24’, 25’. Totale: 1’ 47’ More





