Anche se la stagione è appena inziata, questi primi tornei di Gennaio sono molto importanti per Luca: da qui a Febbraio sono in gioco quasi la metà dei punti che ha conquistato (290 su 598), riuscire a conservarli e, aggiungendone qualcuno, vorrebbe dire rientrare in top 100, diversamente si troverebbe ad uscire, probabilmente dai 200, compromettendo la stagione, e, con ogni probabilità, dando un brutto colpo alla sua futura carriera (l’esempio di van Assche, che ha qualche mese meno di lui, mi sembra indicativo). Poi, fino a Cincinnati, difende poco, ma è evidente che, se non rientra almeno negli 80, non potrà disputare i masters di Marzo o i 500 di Febbraio, ed anche nei 250 farà fatica ad entrare.
Ha chiuso l’anno senza giocare gli ultimi Challengers ai quali era iscritto, e da qui l’uscita dai 100, so che ha fatto la preparazione con Pescosolido, o almeno una parte, altro non conosco.
Speriamo che trovi la scintilla, magari già in questo 125 abbastanza impegnativo, anche se è pur sempre la tds numero 2.
Buona partenza nel 2026 per Lorenzo Sonego, che supera l’esordio all’ATP 250 di Hong Kong battendo il giapponese Rei Sakamoto,…
Si chiude con un pizzico di rammarico l’avventura dell’Italia alla United Cup. A Perth, Arthur Rinderknech ha salvato due match…
Nick Kyrgios voleva ripartire da Brisbane per capire a che punto fosse davvero, ma il primo test del 2026 non…
Buona la prima per Elisabetta Cocciaretto nel WTA 250 di Auckland. L’azzurra apre il suo 2026 con una prestazione solida…
🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 2° Turno , cemento Pat Rafter Arena – ore 02:00 McCartney Kessler vs (5)…
United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 5° Giornata 0:30 🇨🇦 Canada – 🇧🇪 Belgio 0-3 03:00 🇮🇹 Italia – 🇫🇷…