Yuasa, domani nuovo test con la Lube. Pellacani: “Siamo in crescita”

GROTTAZZOLINA – Un pomeriggio di grande volley quello che attende gli sportivi di Grottazzolina e non solo con l’allenamento congiunto tra la Cucine Lube Civitanova Marche e la Yuasa Battery Grottazzolina in programma domani sabato 4 ottobre alle ore 17 (ingresso gratuito), all’Eurosuole di Civitanova Marche. Il secondo gustoso antipasto della prima di campionato della prossima Regular Season di Superlega che vedrà di fronte proprio le due marchigiane in un monday night tutto da vivere. Il secondo appuntamento tra le formazioni di coach Ortenzi e Medei visto che mercoledì scorso al PalaSavelli, c’è stato il primo test tra le due squadre nella circostanza ampiamente rimaneggiate e che ha visto prevalere la Yuasa Battery Grottazzolina con il punteggio di 3-1.
Nell’occasione ha fatto il punto della situazione il giovane centrale Marco Pellacani, arrivato da Trento a Grottazzolina con lo scudetto cucito sul petto: “Sta procedendo tutto molto bene al momento e proprio questi test sono situazioni molto importanti per permetterci di comprendere cosa sta andando bene e su cosa c’è invece da lavorare con maggiore intensità. Siamo un bel gruppo e solo giocando possiamo migliorare la nostra intesa in campo, quella nello spogliatoio è già decisamente ottima”.
Yuasa che a breve andrà a riabbracciare anche i due finalisti mondiali Petkov e Tatarov che hanno conteso il titolo iridato alla formidabile squadra azzurra di Fefè De Giorgi. “Appena arriveranno saremo quasi al completo e le gare successive al loro arrivo saranno test importanti per migliorare l’amalgama e arrivare nel miglior modo possibile alla prima di campionato. In questo momento sono in tante squadre a non essere ancora al completo, complice il Mondiale”.
A Civitanova Marche sarà una giornata di grandi ex che torneranno ad affrontare la Lube in quel Palas come gli alzatori Marco Falaschi e Manuele Marchiani, il libero Andrea Marchisio e il centrale Dragan Stankovic.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

I rinoceronti volano in Sardegna: ad attenderli c’è il Cus Cagliari

Il Belluno Volley prende il volo. E non è una metafora. Perché è all’orizzonte la prima trasferta sarda della stagione:…

28 Novembre 2025
  • Volley

Cantù: il serbo Luka Tadic è il nuovo schiacciatore. Le dichiarazioni

Classe 2000, 206cm di altezza (che “pareggia” le torri precedenti, Ricardo Jr e Federico Compagnoni), Luka Tadic è il nuovo…

28 Novembre 2025
  • Volley

Avimec Modica in trasferta a Sabaudia per ricominciare a “correre”

La trasferta di Sabaudia sul campo della Plus Volleyball, in programma al “PalaVitaletti” domenica pomeriggio sarà la prima delle due…

28 Novembre 2025
  • Volley

Joy Volley, si dividono le strade con Andrea Santangelo

La Joy Volley comunica di aver rescisso il contratto sportivo con l’atleta Andrea Santangelo. La società ringrazia il giocatore per…

28 Novembre 2025
  • Volley

Scandicci-Alba Blaj 3-0. Gaspari: “Era importante iniziare bene e far ruotare le atlete”

Dopo 207 giorni di attesa, la Savino Del Bene Scandicci è tornata in campo in CEV Champions League con un…

28 Novembre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania verso Lagonegro, si apre il doppio turno esterno

Paolo Montagnani: «La sfida di Lagonegro come nuovo test tecnico e caratteriale». Luigi Torosantucci: «Il gruppo cresce con il contributo…

28 Novembre 2025