Yuasa Battery verso Dubai, Fedrizzi: “Sarà una grande esperienza”

GROTTAZZOLINA – Tutto pronto dunque per la Yuasa Battery che si appresta ad affrontare il viaggio alla volta di Dubai per affrontare il Torneo Internazionale cui la società è stata invitata a partecipare e che vedrà protagoniste otto squadre. Due le italiane al via, oltre alla Yuasa ci sarà Padova che Petkovic e compagni ritroveranno anche nei playoff per il quinto posto nel mese di aprile. Le gare del Torneo di Dubai saranno trasmesse live su Dubai Sport Channel.

Tra i pilastri di Grottazzolina c’è Michele Fedrizzi che la Superlega l’ha conquistata sul campo lo scorso anno e l’ha difesa in questa stagione da protagonista. Anche lui è pronto a questo finale di stagione di grande intensità. “Partiamo per il Torneo Internazionale di Dubai e penso che sarà una bellissima esperienza per tenerci allenati in vista poi del playoff per il quinto posto. Non conosciamo le squadre che andremo ad affrontare ma sicuramente sarà di livello internazionale, quindi sarà una bella esperienza e una bella prova per tutti di noi”.

Chiaramente sarà importante anche ritrovare il ritmo gara per essere pronti all’ultima fatica di questa lunghissima stagione con i playoff che inizieranno ad aprile con un mini-torneo a sei squadre, completato poi da gare uniche di semifinali e finali per le prime quattro classificate. “Per noi prendere parte ai playoff che mettono in palio un posto in Challenge Cup è una gran bella soddisfazione anche se credo ci attenda un mini-torneo molto particolare. Quattro squadre arrivano dai play-off scudetto e quindi magari saranno anche un po’ provate fisicamente. Vediamo ciò che ne verrà fuori”.

Fedrizzi è un punto di riferimento per tutto l’ambiente di Grottazzolina che ha puntato forte su di lui lo scorso anno in A2 e lui ha ripagato tale fiducia a suon di prestazioni. “A livello personale quella di Grottazzolina è una grandissima esperienza. Erano tanti anni che speravo di tornare in Superlega e ammetto che avevo quasi perso le speranze. Per fortuna poi qui sono riuscito a trovare un bellissimo ambiente, ho ottenuto la fiducia dello di staff, della società e dei tifosi: tutto questo indubbiamente mi ha aiutato moltissimo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025