Yuasa Battery, il raduno è una festa di emozioni

GROTTAZZOLINA – Certe emozioni non si spengono mai. Restano lì, nascoste sotto la pelle, pronte a esplodere non appena tornano i colori, i volti e quei piccoli riti che sanno di casa. Giovedì 21 agosto, alle ore 19, il PalaGrotta riaprirà le porte per il raduno precampionato della Yuasa Battery, al via della sua seconda, storica, stagione in SuperLega. E sarà molto più di un semplice ritrovo: sarà un nuovo inizio, carico di attese, sorrisi, battiti accelerati. Nessuno ha dimenticato l’eco della scorsa stagione, quel boato d’entusiasmo che da un piccolo borgo marchigiano ha scosso il grande volley italiano. Ma ora è tempo di guardare avanti. Il tempo delle favole è diventato realtà. Grottazzolina non è più la sorpresa: è una certezza, una squadra amata e rispettata, capace di far sognare un intero territorio. Vacanze terminate, adesso si fa sul serio. A disposizione di coach Massimiliano Ortenzi ci saranno dodici atleti, tra conferme importanti e volti nuovi. Si aggrega al gruppo il giovane Luca Pulita, schiacciatore falconarese, ingaggiato per rafforzare la seconda squadra che milita in B. Al raduno mancheranno solo i bulgari Tatarov e Petkov, impegnati con la propria nazionale in vista dei Mondiali. E nei prossimi giorni sbarcherà in Italia l’iraniano Golzadeh, pronto a portare entusiasmo e talento al servizio della causa grottese.

Pronto a ripartire lo staff tecnico Yuasa: con Ortenzi ancora il vice Minnoni (a destra nella foto), coadiuvato in questa stagione anche da Roberto Romiti; confermatissimo il preparatore atletico Pison (al centro nella foto).

Ma l’attesa non è solo tecnica. C’è un’intera comunità che freme. Il raduno sarà aperto ai tifosi, e il PalaGrotta si prepara a diventare un’arena di emozioni. Sarà un pomeriggio speciale, dove i volti noti si mescoleranno alle nuove speranze, dove i bambini guarderanno i loro beniamini con gli occhi spalancati e i sogni ancora più grandi. Perché questa squadra, oggi, non rappresenta solo un club, ma un simbolo di orgoglio per un intero territorio. In prima linea ci saranno tutti i dirigenti, guidati dal presidente Rossano Romiti e dal vice Claudio Laconi, per i saluti ufficiali al gruppo degli atleti e anche allo staff. Sarà l’occasione anche per sottoscrivere gli abbonamenti. Dopo le visite mediche, da venerdì si farà sul serio. Il primo test, un allenamento congiunto, è in programma il 20 settembre con la Virtus Fano (A2), con sede da stabilire.

“In un mondo sportivo spesso frenetico e impersonale – sottolinea il presidente Romiti – la Yuasa Battery rimane un’isola felice, dove i rapporti umani contano ancora, dove la gente si conosce per nome, dove il successo si costruisce con la dedizione quotidiana e non solo coi colpi di mercato. E proprio questo è il segreto di una squadra che ha saputo conquistare tanti tifosi e fiducia: un gruppo di uomini prima ancora che di atleti, un club guidato dalla passione sincera di chi ama davvero questo sport, e una tifoseria che non ha mai smesso di credere, nemmeno nei momenti più difficili. Più che un raduno, sarà un ritorno a casa in vista della stagione fatta di sfide, viaggi e nuove emozioni da vivere insieme. Grottazzolina riparte da qui. Dal rumore dei palloni che tornano a rimbalzare, dagli sguardi complici tra vecchi compagni, dai passi nuovi dei volti appena arrivati. E dal calore di quei tifosi che non smettono mai di sognare”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nel preparatita di Allianz Milano – Yuasa Battery la Powervolley Cup

Il campo da gioco dei “grandi” si prepara ad accogliere la “Powervolley Cup”, un’iniziativa che mette al centro le giovani…

19 Novembre 2025
  • Volley

Grottazzolina mercoledì contro Milano. Ortenzi: “Eliminare in fretta le scorie negative”

Con ancora nelle orecchie le sirene e i cori di un PalaSavelli scoppiettante, che però non è riuscito a vedere…

19 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica prepara il riscatto, domenica c’è la sfida con Lecce

Modica – Archiviata la sconfitta sul campo della capolista Castellana Grotte, l’Avimec Modica di coach Enzo Distefano da ieri è…

19 Novembre 2025
  • Volley

Rinascita, ripresi gli allenamenti: domenica si va a Ravenna

Archiviato il successo-maratona con la Virtus Aversa, la Rinascita Volley Lagonegro ha ripreso regolarmente i propri programmi di lavoro in…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner o Alcaraz? I numeri di un incredibile 2025: Le statistiche in cui comanda Jannik

L'incredibile 2025 di Sinner è confermato dalle statistiche registrate dall'Atp. Jannik è il giocatore con più game vinti sia al…

19 Novembre 2025
  • Volley

Lupi Siena, si torna al lavoro. Prossimo match contro Sorrento

Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…

18 Novembre 2025