GROTTAZZOLINA – Dopo quattro giorni di stop concessi dal coach Massimiliano Ortenzi, la Yuasa Battery Grottazzolina ha ripreso ad allenarsi in vista di un intenso finale di stagione. Tutti in palestra dunque per una doppia seduta e riprendere il cammino, prima i pesi e poi in campo per riprendere immediatamente confidenza con il pallone. L’obiettivo finale è quello dei playoff per il quinto posto in programma nel mese di aprile e che vedranno il gruppo delle partecipanti definito solo dopo che sarà completato il quadro dei quarti di finale playoff scudetto. Le quattro eliminate si andranno ad aggiungere a Padova e Grottazzolina, rispettivamente nona e decima in campionato.
E proprio Padova e Grottazzolina saranno protagoniste a partire dal 12 marzo del Torneo Internazionale di Dubai. Una kermesse di grande prestigio e un’occasione di sviluppo anche internazionale, per farsi conoscere in un contesto di altissimo livello contro squadre provenienti da varie federazioni tra cui anche quella russa, con due formazioni al via. A completare il quadro delle partecipanti una squadra della lega araba, una Indonesiana e una francese. Sono due i gironi con la truppa di Ortenzi in campo la prima volta il 13 marzo alle ore 21, secondo impegno previsto il 15 marzo sempre alle 21 ed identico orario anche per la terza sfida del 17 marzo. Le prime di ogni girone accedono alla semifinali in programma il 18 marzo mentre il 19 è in programma la finalina per il terzo e quarto posto, il 20 invece la finalissima. Yuasa che continuerà ad allenarsi regolarmente in Italia fino a lunedì mentre nella giornata di martedì lo staff e la squadra si imbarcheranno dall’aeroporto di Bologna con un volo diretto alla volta di Dubai.
Reggio Calabria, 19 aprile 2025 – Una stagione intensa, piena di sacrifici e di emozioni, si chiude per la Domotek…
Andiamo ad analizzare tutti gli aggiornamenti tecnici che Ferrari, McLaren e Red Bull hanno portato al Gran Premio dell’Arabia Saudita…
L’annata della Personal Time si è chiusa il 30 marzo con la finale di Super Coppa. E’ stata un campionato…
Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…