GROTTAZZOLINA – Dopo quattro giorni di stop concessi dal coach Massimiliano Ortenzi, la Yuasa Battery Grottazzolina ha ripreso ad allenarsi in vista di un intenso finale di stagione. Tutti in palestra dunque per una doppia seduta e riprendere il cammino, prima i pesi e poi in campo per riprendere immediatamente confidenza con il pallone. L’obiettivo finale è quello dei playoff per il quinto posto in programma nel mese di aprile e che vedranno il gruppo delle partecipanti definito solo dopo che sarà completato il quadro dei quarti di finale playoff scudetto. Le quattro eliminate si andranno ad aggiungere a Padova e Grottazzolina, rispettivamente nona e decima in campionato.
E proprio Padova e Grottazzolina saranno protagoniste a partire dal 12 marzo del Torneo Internazionale di Dubai. Una kermesse di grande prestigio e un’occasione di sviluppo anche internazionale, per farsi conoscere in un contesto di altissimo livello contro squadre provenienti da varie federazioni tra cui anche quella russa, con due formazioni al via. A completare il quadro delle partecipanti una squadra della lega araba, una Indonesiana e una francese. Sono due i gironi con la truppa di Ortenzi in campo la prima volta il 13 marzo alle ore 21, secondo impegno previsto il 15 marzo sempre alle 21 ed identico orario anche per la terza sfida del 17 marzo. Le prime di ogni girone accedono alla semifinali in programma il 18 marzo mentre il 19 è in programma la finalina per il terzo e quarto posto, il 20 invece la finalissima. Yuasa che continuerà ad allenarsi regolarmente in Italia fino a lunedì mentre nella giornata di martedì lo staff e la squadra si imbarcheranno dall’aeroporto di Bologna con un volo diretto alla volta di Dubai.
Spazio agli scalatori, ai big, a chi vuole vincere il Tour de France 2025. Dopo un inizio di Grande Boucle…
Con la conclusione del volley mercato si è definito il quadro complessivo dei giocatori degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Saranno…
L'Italvolley si è imposta sulla Serbia, vincendo 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) nel primo match della week 3 di Nations League disputato…
Serie A2 e A3 Credem BancaTutti i roster dei club di Serie A2 e Serie A3. Domani si chiude il…
È stato ufficializzato poco fa a Bologna, nell’ambito del Volley Mercato 2025, il roster di Allianz Milano che prenderà parte…
Un colpaccio di mercato dell’ultimo minuto. E destinato a impreziosire l’organico del Belluno Volley. La società biancoblù annuncia l’ingaggio di…