Yuasa Battery, a Padova per ritrovare il piglio giusto

Domenica 13 Aprile alle ore 16 grottesi chiamati a cambiare marcia contro una Sonepar già incontrata tre volte tra campionato e torneo di Dubai. Comparoni: “Vogliamo fare una partita del nostro livello”

Grottazzolina/Porto San Giorgio – Un classico stagionale, potremmo definire così l’ennesimo incrocio, il quarto di questa annata tra campionato e torneo di Dubai, tra Yuasa Battery Grottazzolina e Sonepar Padova. Domenica, alle ore 16, in terra veneta la formazione di coach Ortenzi sarà chiamata a reagire dopo l’opaca prestazione di sette giorni fa a Cisterna, quanto meno sul piano del piglio.

L’avversario di turno
Padova, protagonista di un percorso stagionale molto simile a quello grottese in termini di punti, seppur diverso nell’andamento, sta approfittando di questo Playoff 5° posto per fare né più né meno quanto sta facendo la Yuasa: concedere opportunità a chi ha visto meno il campo, anche con la prospettiva di testare chi potrà essere utile nella stagione ventura. Ecco dunque che nella sconfitta subita sette giorni fa a Modena (3-1 il risultato finale per De Cecco e compagni) Cuttini ha schierato il solo regista Falaschi dei titolari abituali, affiancandogli Stefani in diagonale, con Mayo Liberman ed Orioli in posto quattro, Truocchio ed il rientrante Polo (dopo la squalifica di quattro anni inflittagli per doping, sentenza che molto ha fatto discutere nel mondo del volley) al centro, con Toscani libero. Tutto lascia pensare che anche stavolta le trame saranno simili, con l’obiettivo dichiarato di provare a riportare in parità il computo delle vittorie stagionali, sfruttando anche il “fattore” Kioene Arena.

Curiosità, ex di turno ed arbitri del match
Gara n. 400 in carriera in Serie A per Oleg Antonov, mentre sono due ed entrambi in maglia marchigiana gli ex di turno, vale a dire Andrea Mattei e Dusan Petkovic. Match affidato al duo arbitrale composto dal ligure Alessandro Rossi, coadiuvato dal cremonese Paolo Scotti, al debutto assoluto in massima serie.

Come seguire la gara
Live streaming su VBTV (Volleyball TV, servizio in abbonamento).
Aggiornamenti sui profili social ufficiali Yuasa Battery Grottazzolina e Sonepar Padova.

Le voci dei protagonisti
Alberto Polo (Sonepar Padova): “Mi aspetto una bella partita, sicuramente non facile. Per molti di noi si tratta di un’occasione importante, ma anche di una sfida complicata: diversi ragazzi, me compreso, non hanno giocato molto durante l’anno. Questo rende l’inizio ancora più delicato, ma cercheremo di partire meglio rispetto a Modena e dare il massimo fin da subito. Dovremo essere bravi a limitare il numero di errori. In partite molto combattute, ogni punto può fare la differenza. Ridurre gli errori significa non regalare opportunità agli avversari”.

Francesco Comparoni (Yuasa Battery Grottazzolina): “Vogliamo fare una partita del nostro livello, dopo la prestazione di Cisterna in cui ci siamo un po’ persi. Daremo il meglio di quello che abbiamo e vedremo cosa ne verrà fuori, sicuramente Padova non è una squadra da sottovalutare e a prescindere da chi scenderà in campo dovremo giocare con un piglio diverso rispetto a quello di domenica scorsa”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

King & Queen of the beach: a Civitanova oggi vanno in scena le finali

La prima giornata del King & Queen of the beach regala tante emozioni e spettacolo. Grande equilibrio nei quattro gironi.…

17 Agosto 2025
  • Volley

L’Omag-Mt al PalaMarignano: chiuso il ritiro a Torri di Quartesolo. Le date delle amichevoli

Dopo il ritiro di una settimana a Torri di Quartesolo, l’Omag-Mt torna a casa: da lunedì 18 agosto il lavoro…

17 Agosto 2025
  • Volley

Marco Falaschi ha fretta di iniziare: “Yuasa, non vedo l’ora di cominciare”

Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione. Anche Ferragosto…

17 Agosto 2025
  • Motori

Marquez principe d’Austria. E vuol diventare re  

Un ordinario sabato in ufficio per la famiglia Marquez. Si è tornati a girare in MotoGP, dopo essersi concessi un…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz in finale all’Atp Cincinnati: Zverev battuto 6-4, 6-3

Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025