Yuasa Battery, a Padova per ritrovare il piglio giusto

Domenica 13 Aprile alle ore 16 grottesi chiamati a cambiare marcia contro una Sonepar già incontrata tre volte tra campionato e torneo di Dubai. Comparoni: “Vogliamo fare una partita del nostro livello”

Grottazzolina/Porto San Giorgio – Un classico stagionale, potremmo definire così l’ennesimo incrocio, il quarto di questa annata tra campionato e torneo di Dubai, tra Yuasa Battery Grottazzolina e Sonepar Padova. Domenica, alle ore 16, in terra veneta la formazione di coach Ortenzi sarà chiamata a reagire dopo l’opaca prestazione di sette giorni fa a Cisterna, quanto meno sul piano del piglio.

L’avversario di turno
Padova, protagonista di un percorso stagionale molto simile a quello grottese in termini di punti, seppur diverso nell’andamento, sta approfittando di questo Playoff 5° posto per fare né più né meno quanto sta facendo la Yuasa: concedere opportunità a chi ha visto meno il campo, anche con la prospettiva di testare chi potrà essere utile nella stagione ventura. Ecco dunque che nella sconfitta subita sette giorni fa a Modena (3-1 il risultato finale per De Cecco e compagni) Cuttini ha schierato il solo regista Falaschi dei titolari abituali, affiancandogli Stefani in diagonale, con Mayo Liberman ed Orioli in posto quattro, Truocchio ed il rientrante Polo (dopo la squalifica di quattro anni inflittagli per doping, sentenza che molto ha fatto discutere nel mondo del volley) al centro, con Toscani libero. Tutto lascia pensare che anche stavolta le trame saranno simili, con l’obiettivo dichiarato di provare a riportare in parità il computo delle vittorie stagionali, sfruttando anche il “fattore” Kioene Arena.

Curiosità, ex di turno ed arbitri del match
Gara n. 400 in carriera in Serie A per Oleg Antonov, mentre sono due ed entrambi in maglia marchigiana gli ex di turno, vale a dire Andrea Mattei e Dusan Petkovic. Match affidato al duo arbitrale composto dal ligure Alessandro Rossi, coadiuvato dal cremonese Paolo Scotti, al debutto assoluto in massima serie.

Come seguire la gara
Live streaming su VBTV (Volleyball TV, servizio in abbonamento).
Aggiornamenti sui profili social ufficiali Yuasa Battery Grottazzolina e Sonepar Padova.

Le voci dei protagonisti
Alberto Polo (Sonepar Padova): “Mi aspetto una bella partita, sicuramente non facile. Per molti di noi si tratta di un’occasione importante, ma anche di una sfida complicata: diversi ragazzi, me compreso, non hanno giocato molto durante l’anno. Questo rende l’inizio ancora più delicato, ma cercheremo di partire meglio rispetto a Modena e dare il massimo fin da subito. Dovremo essere bravi a limitare il numero di errori. In partite molto combattute, ogni punto può fare la differenza. Ridurre gli errori significa non regalare opportunità agli avversari”.

Francesco Comparoni (Yuasa Battery Grottazzolina): “Vogliamo fare una partita del nostro livello, dopo la prestazione di Cisterna in cui ci siamo un po’ persi. Daremo il meglio di quello che abbiamo e vedremo cosa ne verrà fuori, sicuramente Padova non è una squadra da sottovalutare e a prescindere da chi scenderà in campo dovremo giocare con un piglio diverso rispetto a quello di domenica scorsa”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek Reggio Calabria, ecco il nuovo girone

Al Palacalafiore, riecheggia ancora il frastuono dei 4 mila del PlayOff.Uno scenario meraviglioso.
Oggi, la società lavora per costruire un roster…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”

Soddisfatto, ma consapevole di poter migliorare ancora. Il bilancio parziale è positivo per Jannik Sinner dopo la netta vittoria in…

3 Luglio 2025
  • Volley

Tre inserimenti dalle giovanili per Ravenna

Nell’organico della prima squadra entrano il centrale Lorenzo Gabellini, classe 2007, e i due 2008 Andrea Asoli, libero, e Luca…

3 Luglio 2025
  • Volley

Iscrizione ok: Joy Volley nel Girone Blu della Serie A3 2025/26

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi l’elenco delle 47 società ammesse ai Campionati di Serie A Credem Banca…

3 Luglio 2025
  • Volley

La Personal Time San Donà punta sul giovane centrale Mattia Filippelli

La Personal Time San Donà di Piave ha reso noto l’ingaggio del centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove ha…

3 Luglio 2025
  • Volley

Serie A Credem Banca: accolte tutte le 47 domande di iscrizione

Serie A Credem BancaLe 47 squadre della stagione 2025/26: tutte le domande di iscrizione sono state accolte La Commissione Ammissione…

3 Luglio 2025