Wassim Ben Tara pronto per la sua terza stagione a Perugia

Perugia, 22 Agosto 2025

Continua a pieno ritmo il lavoro di preparazione dei Block Devils sotto le volte dell’impianto di Perugia. Questa mattina i ragazzi hanno lavorato in palestra sotto la guida del preparatore atletico Sebastian Carotti e svolto esercizi sul taraflex con la palla, mentre nel pomeriggio il consueto allenamento tecnico sul campo, con l’apporto dei ragazzi della serie B del club bianconero, fondamentale in questa prima fase della preparazione in cui ben 5 titolari sono impegnati con le rispettive nazionali in vista del Mondiale nelle Filippine. Lavora dal primo giorno con il gruppo l’opposto tunisino, naturalizzato Polacco, Wassim Ben Tara, che proprio a Perugia, nella stagione 2023-2024, aveva fatto il suo esordio assoluto nel campionato italiano e si appresta ora a giocare la sua terza stagione consecutiva in maglia Sir: «Non me l’aspettavo che il tempo volasse così veloce! Sono contento di rimanere ancora qui, mi sembra che il primo giorno sia stato ieri e invece sto per iniziare la terza stagione!».
In sole due stagioni l’attaccante bianconero ha già aggiunto nel suo personale palma res ben 6 trofei con la società del Presidente Gino Sirci: un Mondiale per Club, due Supercoppe, una Coppa Italia, uno Scudetto e la Champions League, conquistata lo scorso 18 maggio al termine della Final Four di Łódź. Un bottino importante, ma che rappresenta uno stimolo in più per guardare sempre avanti, verso nuovi obiettivi: «Sì, tutto questo è già conquistato, è già “il passato”, quindi si inizia una nuova stagione e pensiamo che possiamo mettere ancora di più qualche trofeo, per il mio personale palma res e anche per la società. Come ogni inizio di stagione è stato un po’ “strano” riprendere un po’ il contatto con la palla e tutto il resto, ma dopo due, tre giorni abbiamo già ripreso il ritmo e penso che questa settimana sia andata molto bene».

L’estate di Wassim Ben Tara si è divisa tra famiglia e allenamento personale, per non perdere mai il ritmo fisco e farsi trovare pronto per questo nuovo inizio di stagione: «Ho lavorato bene penso (e spero anche!) per essere pronto. Ho passato tanto tempo con la mia famiglia, in giro qui in Italia, in Francia, in Tunisia, per prendermi l’estate al meglio».

Anche per Ben Tara la stagione che si prospetta, con un calendario intenso e particolarmente compresso, visto le ben cinque competizioni da giocare, sarà una stagione stimolante, da affrontare con un primo obiettivo condiviso da tutti: «Saranno tante competizioni a cui partecipare quest’anno. Il primo obiettivo, come ha detto l’allenatore, è di andare a caccia di finali!!».

Quest’anno l’opposto di casa bianconera avrà come compagno di reparto un giocatore giovanissimo: il ventiduenne croato Gabrijel Cvanciger, reduce dalla sua prima stagione nel campionato italiano, lo scorso anno a Grottazzolina.
«Sì, sì, ci siamo conosciuti, è arrivato sabato, è un bravo ragazzo, abbiamo tanto parlato e speriamo di vivere una bella stagione insieme. Non lo conoscevo personalmente, lo conoscevo da giocatore quando abbiamo giocato contro Grottazzolina, ma personalmente no! Da questa stagione mi aspetto tanti buoni momenti!».  

 UFFICIO STAMPA SIR SAFETY PERUGIA

 

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025