COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE
Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha vissuto una giornata all’insegna dello sport, della cultura e del territorio. La squadra ha iniziato la giornata con la consueta sessione di pesi presso Onda della Pietra, a Castelnovo ne’ Monti, sede della preparazione atletica.
A seguire, i giocatori e lo staff sono stati accolti da Giuliano Razzoli, campione olimpico dello sci, e da sua sorella Giordana presso la loro acetaia di famiglia. Qui, dopo una dettagliata spiegazione del processo di produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia DOP, è stata offerta una degustazione dei tre livelli di invecchiamento: Aragosta, Argento e Oro. La visita si è poi spostata nell’antico fienile, oggi sede dell’acetaia, dove la famiglia Razzoli porta avanti con passione questa eccellenza locale.
L’esperienza è culminata in una ricca degustazione che ha abbinato i diversi aceti balsamici a ricotta, Parmigiano Reggiano di varie stagionature, salumi, bruschette con trota affumicata locale, pomodorini e, infine, al gelato artigianale preparato dalla signora Tiziana, madre di Giuliano.
In serata, Volley Tricolore è stato ospite della finale regionale di Miss Italia in piazza a Castelnovo ne’ Monti, evento valido per l’assegnazione del titolo di Miss Castelnovo e l’accesso alle finali nazionali. La squadra è stata presentata ufficialmente sul palco, dove atleti e staff hanno partecipato a una simpatica gara di palleggi insieme alle Miss, per poi accompagnarle in un ballo su un medley dedicato a Raffaella Carrà. L’evento si è concluso con la squadra tra il pubblico per assistere alle premiazioni.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…