Volley Tricolore conclude il suo sesto ritiro in Appennino

Volley Tricolore conclude il suo sesto ritiro nell’Appennino Reggiano.

Sabato 23 agosto si è concluso ufficialmente il ritiro per Volley Tricolore. La squadra ha svolto l’ultima seduta pesi presso il centro Onda della Pietra, dove ha trovato disponibilità, accoglienza e strutture di altissimo livello. Un momento importante di preparazione, utile per consolidare il lavoro fisico in vista dell’inizio della nuova stagione.

Un sentito ringraziamento va anche all’Hotel Aquila Nera di Felina, che ha ospitato lo staff e gli atleti durante il periodo di ritiro. La disponibilità, la professionalità e l’attenzione verso le esigenze del gruppo squadra sono state preziose per vivere al meglio questi giorni intensi.

Un grazie speciale anche al team dell’Onda della Pietra, che oltre ad aver messo a disposizione la palestra e gli spazi dedicati all’allenamento, ha offerto anche momenti di convivialità e ristoro di qualità. Tra i protagonisti dell’accoglienza c’è Fabio Lusetti un giovane talento emergente nel panorama culinario italiano. Ha 24 anni, è originario di Castelnovo ne’ Monti, e oggi lavora come Junior Chef all’Onda della Pietra, un locale polifunzionale che unisce ristorante, pizzeria e bar. Ma Fabio non è solo uno chef: fa parte della squadra nazionale di APCI Chef Italia, che riunisce giovani cuochi selezionati in tutta Italia per rappresentare la cucina tricolore in eventi e competizioni.

L’Onda della Pietra non è soltanto il luogo in cui lavora: è anche una base importante per chi pratica sport ad alto livello, come i ragazzi del Volley Tricolore, spesso ospitati per i ritiri o le sedute di preparazione. Il legame con lo sport è sentito e autentico: “Il nostro è un rapporto sia sportivo che affettivo,” racconta Fabio, “ospitare Volley Tricolore per noi è un onore”.

Nel locale, le attività non si fermano mai: “Siamo bar, ristorante, pizzeria: apriamo dalle colazioni fino al dopocena. Durante il pomeriggio è attivo il bar con la vetrina e proponiamo pranzi veloci o pranzi di lavoro. La sera invece facciamo cene, anche a tema: pesce, carne… ce n’è per tutti i gusti”.

Il percorso di Fabio in cucina è iniziato molto presto, e fin da subito ha dimostrato talento e determinazione:

“Sono Junior Chef perché ho ancora tanto da imparare, ho 24 anni e vengo da Castelnovo ne’ Monti. Dopo un concorso – in cui forse sono stato anche un po’ fortunato e un po’ bravino – sono stato notato da uno chef del Grand Hotel di Cesenatico. Mi ha voluto provare e da lì ho iniziato con uno stage, poi ho fatto cinque stagioni con loro.”

Dopo l’esperienza in riviera, Fabio è tornato a casa per continuare gli studi: “Sono tornato a Castelnovo per studiare all’alberghiero Nelson Mandela. Poi, con l’ingresso in Nazionale in APCI Chef, ho deciso di tornare a casa, ma di starci il giusto, perché mi sposto molto spesso per eventi, fiere, e naturalmente per rappresentare i nostri colori italiani”.

Per il Volley Tricolore, il ritiro è stato un momento di crescita e consolidamento, possibile anche grazie alla collaborazione di realtà locali che credono nello sport e lo supportano concretamente.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Pecco, crisi infinita. E Bez sdogana Marc

Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Savigliano, un buon test con Cuneo

Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Quarta settimana di lavoro, arrivano i primi allenamenti congiunti.

Piacenza, 15 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi, con due sedute di lavoro, ha dato ufficialmente il…

15 Settembre 2025
  • Volley

Sono 53 gli atleti di SuperLega e Serie A2 presenti ai Mondiali

Men’s World Championship 2025Sono in totale 53 gli atleti di SuperLega e A2 presenti ai Campionati del Mondo nelle Filippine …

15 Settembre 2025
  • Volley

Saitta:”A Reggio Calabria ottimi feedback,puntiamo in alto”

Nato a Catania nel 1987 e con una carriera che include esperienze in SuperLega con Latina, Treviso, Perugia, Padova, Vibo…

15 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza prosegue la preparazione

La MINT Vero Volley Monza entra ufficialmente nella quarta settimana di allenamenti all’Opiquad Arena, avvicinandosi sempre di più al momento…

15 Settembre 2025