Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l’Italia che batte 3-2 al tie break l’Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De Giorgi ha superato la formazione rivelazione della competizione con il punteggio di 25-15, 25-20, 16-25, 23-25, 15-10. Una vittoria sofferta per gli Azzurri che, dopo aver dominato i primi due set, hanno iniziato a faticare e a incassare colpi dall’Ucraina. Nel tie break, si rivelano decisive le sostituzioni: Alessandro Bovolenta firma 4 punti, mentre Luca Porro riesce ad arrestare a muro l’attacco ucraino. Con otto vittorie e due sconfitte, l’Italia è al momento seconda in classifica. Giannelli e compagni torneranno in campo sabato 19 luglio e affronteranno la Slovenia.
“Era importante vincere, una sfida per noi dove sapevamo di dover lottare. Anche se i primi due set non sono stati difficili, sapevamo che sarebbe uscita questa Ucraina e siamo stati bravi a controbattere negli ultimi due set“, ha dichiarato Alessandro Bovolenta. Ha poi continuato: “Mi piace dare il mio contributo alla squadra, far vedere che sono presente e riuscire a vincere poi alla fine è sempre bello vincere. Ringrazio tutti i compagni che mi hanno accolto bene. Giocheremo la prossima contro la Slovenia è un avversario molto tosto, come abbiamo fatto con l’Ucraina, dobbiamo combattere tanto e cercare di dare il meglio”.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…