Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l’Italia che batte 3-2 al tie break l’Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De Giorgi ha superato la formazione rivelazione della competizione con il punteggio di 25-15, 25-20, 16-25, 23-25, 15-10. Una vittoria sofferta per gli Azzurri che, dopo aver dominato i primi due set, hanno iniziato a faticare e a incassare colpi dall’Ucraina. Nel tie break, si rivelano decisive le sostituzioni: Alessandro Bovolenta firma 4 punti, mentre Luca Porro riesce ad arrestare a muro l’attacco ucraino. Con otto vittorie e due sconfitte, l’Italia è al momento seconda in classifica. Giannelli e compagni torneranno in campo sabato 19 luglio e affronteranno la Slovenia.
“Era importante vincere, una sfida per noi dove sapevamo di dover lottare. Anche se i primi due set non sono stati difficili, sapevamo che sarebbe uscita questa Ucraina e siamo stati bravi a controbattere negli ultimi due set“, ha dichiarato Alessandro Bovolenta. Ha poi continuato: “Mi piace dare il mio contributo alla squadra, far vedere che sono presente e riuscire a vincere poi alla fine è sempre bello vincere. Ringrazio tutti i compagni che mi hanno accolto bene. Giocheremo la prossima contro la Slovenia è un avversario molto tosto, come abbiamo fatto con l’Ucraina, dobbiamo combattere tanto e cercare di dare il meglio”.
Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…
È terminata, per le formazioni azzurre, la seconda giornata di gare del sesto Elite16 stagionale del Beach pro Tour 2025…
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…