Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l’Italia che batte 3-2 al tie break l’Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De Giorgi ha superato la formazione rivelazione della competizione con il punteggio di 25-15, 25-20, 16-25, 23-25, 15-10. Una vittoria sofferta per gli Azzurri che, dopo aver dominato i primi due set, hanno iniziato a faticare e a incassare colpi dall’Ucraina. Nel tie break, si rivelano decisive le sostituzioni: Alessandro Bovolenta firma 4 punti, mentre Luca Porro riesce ad arrestare a muro l’attacco ucraino. Con otto vittorie e due sconfitte, l’Italia è al momento seconda in classifica. Giannelli e compagni torneranno in campo sabato 19 luglio e affronteranno la Slovenia.
“Era importante vincere, una sfida per noi dove sapevamo di dover lottare. Anche se i primi due set non sono stati difficili, sapevamo che sarebbe uscita questa Ucraina e siamo stati bravi a controbattere negli ultimi due set“, ha dichiarato Alessandro Bovolenta. Ha poi continuato: “Mi piace dare il mio contributo alla squadra, far vedere che sono presente e riuscire a vincere poi alla fine è sempre bello vincere. Ringrazio tutti i compagni che mi hanno accolto bene. Giocheremo la prossima contro la Slovenia è un avversario molto tosto, come abbiamo fatto con l’Ucraina, dobbiamo combattere tanto e cercare di dare il meglio”.
Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…
Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…
Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…
GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…
Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…
Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…