Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

L’Italvolley si è imposta sulla Serbia, vincendo 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) nel primo match della week 3 di Nations League disputato a Lubiana, Slovenia. Nonostante qualche difficoltà iniziale, il primo set è stato dominato dagli Azzurri. La squadra di Ferdinando De Giorgi ha poi continuato sulla striscia positiva del primo parziale, chiudendo il secondo set per 25-14. L’Italia si è dimostrata inarrestabile, affondando nel terzo set una Serbia che ha faticato a reagire. I top scorer della partita per l’Italia sono stati Alessandro Michieletto con 16 punti, poi Gargiulo 14 e Rychlicki 10. Gli Azzurri sono attualmente quinti in classifica, alle spalle di Brasile, Polonia, Giappone e Francia e nel prossimo match – in programma giovedì 17 luglio – affronteranno l’Ucraina.

I prossimi impegni dell’Italvolley

Giovedì 17 luglio gli Azzurri torneranno in campo per sfidare l’Ucraina. La nazionale guidata da Raul Lucio Lozano è attualmente al 6° posto della classifica di VNL, con 17 punti. La squadra di De Giorgi sabato sarà poi impegnata nel terzo match della week 3 a Lubiana con la Slovenia e domenica affronterà l’Olanda. La competizione si sposterà poi in Cina per le fasi finali dal 30 luglio al 3 agosto.

Articoli recenti

  • Volley

Pochini (ErmGroup Altotevere): “Esperienza al servizio del gruppo”

Era già il più anziano della squadra (compirà 36 anni il prossimo novembre) e ora è anche il vicecapitano della…

4 Settembre 2025
  • Volley

Boninfante: “Squadra duttile, chiedo gioia in palestra”.

Piacenza, 4 settembre 2025 – C’è un filo invisibile che unisce la passione di chi scende in campo, di chi…

4 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 12^ tappa in diretta live

Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…

4 Settembre 2025
  • Volley

Cvanciger, secondo anno in Italia: «Perugia grande opportunità»

Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e i tennisti che hanno più vittorie che sconfitte contro di lui

6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…

4 Settembre 2025
  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025