Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam Metwally, schiacciatrice egiziana classe 1999, che nella prossima stagione giocherà per l’Eutotek Laica Volley Busto Arsizio, prendendo il posto di Rebecca Piva. Metwally – che sta preparando il Mondiale con la nazionale egiziana – vanta sette titoli nella Women’s African Volleyball Club Championship, prima con l’Al-Ahly e poi con lo Zamalek, ed è stata eletta MVP del torneo nelle ultime tre edizioni. “Trasferirmi in Italia e unirmi alla UYBA è il passo più importante della mia carriera – ha ammesso Metwally al sito ufficiale del club – Significa molto per me far parte di uno dei campionati più importanti al mondo e giocare ai massimi livelli della pallavolo. Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida. la pallavolo italiana è nota per il suo alto livello. I migliori giocatori del mondo giocano nel campionato italiano. Ho guardato diverse partite e highlights della UYBA, non vedo l’ora di far parte di questa famiglia“.
“Con l’arrivo di Metwally, la UYBA non solo alza il livello della propria rosa, ma lancia un messaggio forte anche sul piano umano e culturale – si legge nel comunicato del club – Il gruppo guidato da coach Enrico Barbolini sarà un vero melting pot di esperienze, provenienze e visioni del mondo diverse, un aspetto che la società considera un valore aggiunto in chiave di coesione, crescita e arricchimento reciproco”. Per la prima volta, infatti, Busto Arsizio avrà in rosa atlete provenienti da quattro continenti: Europa, Asia, Africa e America. “In un contesto sportivo sempre più globale, crediamo che la diversità culturale sia una risorsa straordinaria – ha commentato il presidente Giuseppe Pirola – Avere in squadra atlete di diversi continenti ci permetterà di costruire un gruppo unito, capace di affrontare le sfide con apertura mentale, empatia e spirito di squadra”.
Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…
Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…
Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…
Fuori Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune; dentro Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz che si uniscono ai…
Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters…
Sarà Khachanov-Shelton la finale del Masters di Toronto, sesto 1000 della stagione in corso sul cemento canadese. Il russo ha…