L’Italia di Julio Velasco non si ferma più. Dopo aver battuto la Bulgaria mercoledi 18 giugno, è arrivata un’altra vittoria: le azzurre hanno battuto 3-0 la Thailandia (25-19; 25-20; 25-18) nel sesto match di Nations League. L’Italia è riuscita a controllare ogni fase del match sia in ricezione che in fase offensiva. La top scorer è stata Paola Egonu con 13 punti. Bene anche Alice Degradi e Adhuoljok Malual che hanno realizzato entrambe 10 punti. Adesso per le azzurre c’è una sfida difficile: venerdì 20 giugno affronteranno il Giappone allenato da Ferhat Akbas.
“Le ragazze stasera sono state brave in servizio e soprattutto nell’adattarsi al loro stile facendo molto bene a muro, senza saltare molto e provando a sporcare quanti più attacchi possibili a volte anche senza saltare contro il loro primo tempo ritardato – ha dichiarato il ct Julio Velasco -. Inoltre hanno funzionato piuttosto bene anche i cambi, con Eze e Malual che hanno fatto molto bene quando sono entrate e di questo sono molto felice perché l’essere sempre tutte pronte mi da la possibilità di ruotarle in un momento della stagione molto intenso e dove la stanchezza può farsi sentire”.
E sul prossimo match: “Ci aspetta il Giappone. Un’altra squadra con un gioco diverso dal nostro anche se più semplice rispetto a quello della Thailandia. Poi chiuderemo con la Cina che forse delle squadre asiatiche è la più particolare perché fisica ma allo stesso tempo con un gioco rapido”.
Wimbledon si prepara a incoronare la sua nuova regina. È il giorno della finale femminile che vedrà opposte l'americana Amanda…
Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…
CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…