L’Italvolley vince ancora. Dopo il successo nel match d’esordio in Nations League contro la Bulgaria, la squadra guidata da Ferdinando De Giorgi ha battuto la Germania 3-2 dopo esser andata sotto nel punteggio due set a zero (21-25, 20-25, 25-19, 25-23, 15-11). Il top scorer per gli azzurri è stato l’opposto Yuri Romanò con 24 punti, bene anche lo schiacciatore del Modena Luca Porro con 17 punti. Nel prossimo match di sabato 14 giugno, l’Italia affronterà la squadra che ha conquistato l’oro olimpico a Parigi 2024: la Francia. Nei 152 precedenti con i francesi, la nazionale azzurra ha ottenuto 79 vittorie. L’ultimo scontro risale proprio all’ultima Olimpiade quando i Bleus hanno vinto in semifinale 3-0. Poi, il 15 giugno, l’Italvolley affronterà l’Argentina.
“All’inizio siamo partiti bene, poi anche per via della buona prestazione della Germania, che ha battuto e difeso bene, abbiamo faticato – ha dichiarato il ct della nazionale italiana De Giorgi-. Noi, invece, in quei momenti abbiamo un po’ lasciato andare le situazioni e non siamo riusciti ad alzare il livello del gioco come avremmo dovuto fare. Poi, però, abbiamo trovato gli equilibri e alzato il livello, recuperando da squadra una situazione complicata contro una Germania ostica. In Vnl si gioca tanto e ogni partita ha una sua storia. I ragazzi che stanno giocando questa prima settimana di Volleyball Nations League stanno affrontando sul campo situazioni difficili, in un torneo di così alto livello. Per i più giovani è una bella palestra di crescita: devono vivere certe partite per poter innalzare il loro livello e imparare anche dagli errori”.
1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…
Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…
La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…
Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…
La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…
Gran Premio di Gran Bretagna F1 2025: Silverstone, ordine di arrivo. Il risultato finale della gara che si è corsa…