Volley, l’Italia batte il Canada 3-2 in amichevole

Per la Nazionale maschile di volley è arrivato un altro successo: gli azzurri hanno battuto il Canada 3-2 (23-25, 25-19, 25-23, 21-25, 15-12) nell’amichevole disputata al Gatineau Sports Center in Canada. I ragazzi di De Giorgi, dopo aver perso il primo set, sono andati sul 2-1. Poi nel quarto set c’è stata un leggero calo di rendimento che l’Italia ha saputo gestire come dimostrato dalla vittoria al tie break. Il top scorer del Match è stato Michele Lavia con 14 punti. Il tecnico azzurro ha schierato dall’inizio: Giannelli in palleggio, Rychlicki opposto, Cortesia e Galassi al centro, Michieletto e Lavia schiacciatori, con Balaso nel ruolo di libero. La Nazionale italiana tornerà in campo per disputare la week 2 di Nations League in programma a Chicago dal 25 al 29 giugno.

Lavia: “Abbiamo provato varie situazioni di gioco”

“Sono stati giorni importanti quelli qui in Canada – ha dichiarato lo schiacciatore italiano Michele Lavia -. Questi cinque set di oggi sono stati molto utili per trovare il giusto feeling tra noi neoentrati e il resto del gruppo che ha già giocato la Week 1. Abbiamo sfruttato queste due amichevoli per provare le varie situazioni di gioco che ci contraddistinguono e permettere a tutti di giocare. In allenamento proviamo tante situazioni, ma poi è in partita che hai modo di prendere il ritmo gara e mettere in pratica tutto quello che facciamo durante le sessioni. A Chicago mi aspetto una settimana dura: basta vedere le avversarie per capire che ci sarà un livello davvero altissimo con Polonia, Cina, Stati Uniti e Brasile”

Articoli recenti

  • Volley

Primo giorno di lavoro e colpo di mercato con Nemanja Mašulović

Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…

25 Agosto 2025
  • Volley

Torwie a Trento per due giorni prima del Mondiale: “Non vedevo l’ora”

Trento, 25 agosto 2025 Un soggiorno lampo, di appena due giorni, per avere il primo contatto con quella che sarà…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sandro Da Rold: «Passi da gigante nell’organizzazione del club»

È ormai all’orizzonte il raduno del Belluno Volley. Lunedì 1. settembre, alla VHV Arena, scatterà la stagione dei rinoceronti, attesi…

25 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la seconda settimana di lavoro

Sedute tecniche e in palestra per la formazione allenata da coach Francesco Petrella   L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha…

25 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la terza tappa in diretta live

Tappa corta, di 134,6 km, da San Maurizio Canavese a Ceres. Percorso ondulato e favorevole a fughe e attacchi da…

25 Agosto 2025
  • Motori

Marquez con la stella: “Non svegliatemi…”

Quel sapor di registratore di cassa. La MotoGP si è voluta concedere nel week end una novità sulle rive del…

25 Agosto 2025