Volley, l’Italia batte il Canada 3-2 in amichevole

Per la Nazionale maschile di volley è arrivato un altro successo: gli azzurri hanno battuto il Canada 3-2 (23-25, 25-19, 25-23, 21-25, 15-12) nell’amichevole disputata al Gatineau Sports Center in Canada. I ragazzi di De Giorgi, dopo aver perso il primo set, sono andati sul 2-1. Poi nel quarto set c’è stata un leggero calo di rendimento che l’Italia ha saputo gestire come dimostrato dalla vittoria al tie break. Il top scorer del Match è stato Michele Lavia con 14 punti. Il tecnico azzurro ha schierato dall’inizio: Giannelli in palleggio, Rychlicki opposto, Cortesia e Galassi al centro, Michieletto e Lavia schiacciatori, con Balaso nel ruolo di libero. La Nazionale italiana tornerà in campo per disputare la week 2 di Nations League in programma a Chicago dal 25 al 29 giugno.

Lavia: “Abbiamo provato varie situazioni di gioco”

“Sono stati giorni importanti quelli qui in Canada – ha dichiarato lo schiacciatore italiano Michele Lavia -. Questi cinque set di oggi sono stati molto utili per trovare il giusto feeling tra noi neoentrati e il resto del gruppo che ha già giocato la Week 1. Abbiamo sfruttato queste due amichevoli per provare le varie situazioni di gioco che ci contraddistinguono e permettere a tutti di giocare. In allenamento proviamo tante situazioni, ma poi è in partita che hai modo di prendere il ritmo gara e mettere in pratica tutto quello che facciamo durante le sessioni. A Chicago mi aspetto una settimana dura: basta vedere le avversarie per capire che ci sarà un livello davvero altissimo con Polonia, Cina, Stati Uniti e Brasile”

Articoli recenti

  • Volley

La Domotek ingaggia Matteo Mancinelli

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, chi è Ambrose il bambino del sorteggio prima della finale di Wimbledon

Ambrose Caldecott, 11 anni, è il bambino che ha effettuato il lancio della moneta prima della finale del singolare maschile…

13 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la 9^ tappa in volata: Jonathan Milan 2°. Pogacar in giallo

Tim Merlier vince la 9^ tappa da Chinon a Chateauroux di 174,1 km. Il belga ha battuto in volata il…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le FOTO della finale di Wimbledon in diretta live

Alcaraz-Italia, sarà l'atto 35: tutti i precedenti Tennis La finale di Wimbledon con Jannik Sinner (domenica ore 17, in diretta…

13 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 10^ tappa da Ennezat a Le Mont-Dore Puy de Sancy: percorso e altimetria

Dopo la scoppiettante 9^ tappa, con la lunga fuga di van der Poel partita al km 0 e terminata solo…

13 Luglio 2025
  • Bike

Elisa Longo Borghini vince il Giro d’Italia Women: doppietta dopo il successo del 2024

Elisa Longo Borghini (Uae Team) ha vinto il Giro d'Italia Women 2025. L'azzurra, leader della classifica alla vigilia dell'ultima tappa,…

13 Luglio 2025