Volley, Giovannini: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

La schiacciatrice dell’Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: “Ci sono state alcune piccolezze che siamo riuscite a sistemare, ma la nostra voglia di vincere ha fatto la differenza”. Sulla finale: “Sarà una partita lunga, ce la metteremo tutta”

ITALIA IN FINALE, BRASILE BATTUTO AL TIE-BREAK

ascolta articolo

Dopo la vittoria contro il Brasile per 3-2 e la conquista della finale contro la Turchia (in programma domenica 7 settembre alle ore 14.30), a Sky Sport ha parlato la schiacciatrice dell’Italia Gaia Giovannini: “A inizio match c’era un po’ di tensione generale per l’importanza della partita. Per me è la prima volta che affronto sfide così importanti. Ho cercato di farmi trovare pronta per aiutare la squadra e vincere“. Sulla partita: “Ci sono state alcune piccolezze che siamo riuscite a sistemare. La nostra voglia di vincere ha fatto la differenza“. Sulla finale contro la Turchia: “Sarà una partita lunga, come quella giocata contro il Brasile. Giocheremo contro un avversario di questo livello, ce la metteremo tutta“.

Antropova: “Vittoria di squadra, abbiamo giocato l’una per l’altra”

Tra le grandi protagoniste della semifinale vinta delle azzurre c’è Ekaterina Antropova, autrice di ben 28 punti: “Questa è una vittoria di squadra e di carattere – ha detto l’opposta dell’Italia –. Abbiamo giocato l’una per l’altra guardandoci negli occhi e sostenendoci in ogni fase della partita. Questo atteggiamento è stato la chiave della partita


Approfondimento

Velasco: “Queste ragazze non mollano mai”

Sylla: “Sono orgogliosa di tutte”

Queste, invece, le parole di Myriam Sylla: “All’inizio siamo partite un po’ contratte. Ci sono stati un po’ i ricordi della semifinale giocata contro di loro in Olanda e non volevamo che si ripetessero. Siamo però state lì con carattere e determinazione. Sono molta orgoliosa di tutte“.

Fahr: “Un sogno, ma ora testa alla Turchia”

Al termine della vittoria contro il Brasile, alla Rai ha parlato anche Sarah Fahr: “Parliamo di una partita incredibile e vinta da squadra. Non era per niente facile, soprattutto se pensiamo ai due infortuni che abbiamo avuto durante la partita. Sono davvero emozionata, per me è come vivere un sogno. Ora dobbiamo resettare  e pensare alla Turchia. Vincerà chi se lo meriterà”.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’ATP Shanghai: “Non sono l’unico che sta cambiando”

"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione della squadra a Palazzo Gotico in Piazza Cavalli.

Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…

2 Ottobre 2025
  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025