La schiacciatrice dell’Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: “Ci sono state alcune piccolezze che siamo riuscite a sistemare, ma la nostra voglia di vincere ha fatto la differenza”. Sulla finale: “Sarà una partita lunga, ce la metteremo tutta”
ITALIA IN FINALE, BRASILE BATTUTO AL TIE-BREAK
ascolta articolo
Dopo la vittoria contro il Brasile per 3-2 e la conquista della finale contro la Turchia (in programma domenica 7 settembre alle ore 14.30), a Sky Sport ha parlato la schiacciatrice dell’Italia Gaia Giovannini: “A inizio match c’era un po’ di tensione generale per l’importanza della partita. Per me è la prima volta che affronto sfide così importanti. Ho cercato di farmi trovare pronta per aiutare la squadra e vincere“. Sulla partita: “Ci sono state alcune piccolezze che siamo riuscite a sistemare. La nostra voglia di vincere ha fatto la differenza“. Sulla finale contro la Turchia: “Sarà una partita lunga, come quella giocata contro il Brasile. Giocheremo contro un avversario di questo livello, ce la metteremo tutta“.
Tra le grandi protagoniste della semifinale vinta delle azzurre c’è Ekaterina Antropova, autrice di ben 28 punti: “Questa è una vittoria di squadra e di carattere – ha detto l’opposta dell’Italia –. Abbiamo giocato l’una per l’altra guardandoci negli occhi e sostenendoci in ogni fase della partita. Questo atteggiamento è stato la chiave della partita“.
Queste, invece, le parole di Myriam Sylla: “All’inizio siamo partite un po’ contratte. Ci sono stati un po’ i ricordi della semifinale giocata contro di loro in Olanda e non volevamo che si ripetessero. Siamo però state lì con carattere e determinazione. Sono molta orgoliosa di tutte“.
Al termine della vittoria contro il Brasile, alla Rai ha parlato anche Sarah Fahr: “Parliamo di una partita incredibile e vinta da squadra. Non era per niente facile, soprattutto se pensiamo ai due infortuni che abbiamo avuto durante la partita. Sono davvero emozionata, per me è come vivere un sogno. Ora dobbiamo resettare e pensare alla Turchia. Vincerà chi se lo meriterà”.
Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…
After Hours, la SuperLega di notteTorna l’appuntamento della domenica sera con la sesta edizione di After Hours, quest’anno in collaborazione…
Perugia, 23 ottobre 2025 Cresce l’attesa nell’impianto di gioco della Sir Susa Scai Perugia per il debutto casalingo dei Block…
È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…
A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…
Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…