Saranno quattro le squadre italiane impegnate nella prossima Champions League di volley femminile, dopo che l’organizzatore CEV ha concesso alla Igor Novara una wild card per prendere parte alla competizione, la più importante a livello europeo e non solo. Dopo aver vinto la Coppa CEV – in ordine di importanza la seconda competizione europea di pallavolo per club – nella passata stagione, battendo in finale l’Alba Blaj, la squadra di coach Leonardo Bernandi raggiungerà così Conegliano, Milano e Scandicci. “Martedì – 24 giugno 2025 – il Consiglio di Amministrazione della CEV ha completato l’esame approfondito delle richieste di wildcard per l’accesso all’edizione 2026 della CEV Champions League Volley, confermando così i nomi dei cinque club che entreranno a far parte dell’élite continentale di questo sport” si legge nel comunicato ufficiale diffuso da CEV. “Halkbank ANKARA (TUR), Asseco Resovia RZESZOW (POL) e MONTPELLIER HSC VB (FRA) sono i tre destinatari delle wildcard disponibili per la competizione maschile, mentre le due wildcard per la divisione femminile sono andate a Zeren Sports Club ANKARA (TUR) e Igor Gorgonzola NOVARA (ITA)”.
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…