Prosegue il grande momento della Conad Reggio Emilia, che al PalaBigi conquista la terza vittoria consecutiva superando per 3-1 il CUS Cagliari. Un successo importante, costruito con solidità, continuità e carattere dai ragazzi di coach Tommaso Zagni, che confermano il proprio stato di forma e il feeling con il pubblico granata.
Nel primo set la Conad parte forte, mostrando subito ordine e determinazione: il servizio mette in difficoltà la ricezione sarda e il muro reggiano fa la differenza nei momenti decisivi, chiudendo 25-20. Anche nel secondo parziale i padroni di casa mantengono alto il ritmo, con buone trame offensive e grande attenzione in difesa, portandosi sul 2-0. Cagliari reagisce nel terzo set, approfittando di un calo di intensità dei granata e accorciando le distanze con il 2-1. Ma nel quarto parziale Reggio torna a imporre il proprio gioco: Barone e compagni alzano nuovamente il livello, dominando il finale e chiudendo la contesa sul 3-1 tra gli applausi del pubblico del PalaBigi.
A fine gara il capitano Rocco Barone ha commentato con soddisfazione: “Era importante vincere e ci siamo riusciti: è la nostra terza vittoria consecutiva, ottenuta davanti al nostro pubblico, che è sempre la cosa più bella. Siamo partiti un po’ contratti, poi ci siamo sciolti e abbiamo giocato una buona pallavolo per gran parte del match. Nel terzo set ci siamo rilassati e Cagliari ne ha approfittato forzando al servizio, ma nel quarto siamo tornati determinati, consapevoli che era il parziale decisivo, e abbiamo chiuso la partita. Il pubblico del PalaBigi ci ha dato una grande spinta: voglio ringraziare tutti i tifosi, perché il loro sostegno è stato fondamentale dal primo all’ultimo punto.”
Tra i protagonisti della serata anche Riccardo Mazzon, autore di una prestazione solida e di grande carattere: “Faccio i complimenti alla squadra perché siamo stati bravi a imporre subito il nostro gioco nei primi due set. Nel terzo abbiamo commesso qualche errore di troppo, soprattutto al servizio e in rigiocata, e Cagliari ne ha approfittato. Nel quarto però siamo tornati a spingere forte in battuta e questo ci ha permesso di chiudere con altri tre punti fondamentali. Nei momenti difficili siamo rimasti uniti, senza abbassare la testa: anche quando eravamo sotto, abbiamo continuato a crederci e a sostenerci, e questo è un segnale importante per il gruppo.”
Soddisfatto anche coach Tommaso Zagni, che analizza la prestazione con lucidità: “La crescita più grande di questa sera è stata sotto l’aspetto caratteriale. Sapevamo che Cagliari era una buona squadra e in diversi momenti ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo reagito con determinazione, voglia e tenacia, portando a casa tre punti che valgono tanto per il morale e ci spingono a continuare a lavorare con fiducia.”
La Conad porta così a casa altri tre punti fondamentali, confermandosi tra le squadre più in forma di questo avvio di stagione e mantenendo viva l’energia di un gruppo sempre più compatto e ambizioso.
Scaccia le paure la squadra ragusana, nel momento in cui sta per prefigurarsi nel PalaRizza l’identica situazione della gara contro…
Già attiva sul circuito CiaoTickets la prevendita per assistere al match L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena tornerà domani ad allenarsi…
Novak Djokovic giocherà le Atp Finals di Torino. La conferma è arrivata dal presidente della Fitp, Angelo Binaghi, al microfono de…
Vittoria per Lorenzo Sonego nell'Atp 250 di Metz, che chiude la stagione 2025 del circuito. Esordio complicato per il torinese,…
Pallavolo, la Domotek Reggio Calabria cresce dentro e fuori dal campo, nonostante la sconfitta al tie-break: le parole di Mister…
Vince ancora la squadra femminile di Ivan Tamburello, che al PalaPanini ha battuto 3-1 ASD Polisportiva I Care Re e…