Prosegue bene la VNL per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi che, dalla tappa statunitense di Chicago, rientrano a casa con tre vittorie su quattro incontri disputati, proprio come in occasione della week 1. I campioni del mondo in carica si trovano ora stabilmente nelle prime otto posizioni della classifica, che permetterebbero loro di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta. Prima di allora, gli azzurri dovranno però affrontare la terza settimana di gare, in programma dal 16 al 20 luglio a Lubiana, in Slovenia.
Seconda settimana di torneo quasi perfetta per il Brasile, con quattro vittorie su altrettanti match disputati, che valgono il primo posto in classifica. L’unico punto perso è stato per mano degli azzurri che nella terza hanno costretto Cachopa e compagnia a giocarsi la vittoria al tie-break. Tra la squadra carioca e quella italiana troviamo in classifica i polacchi di Grbic, la cui unica sconfitta nella seconda settimana è arrivata per mano di Giannelli e compagni al quinto set.
Continua il sogno dell’Ucraina, che con altri tre successi, si piazza al sesto posto e mantiene vive le speranze per un posto nelle Finals. Scalano la classifica anche Iran e Cuba; mentre la Serbia esce dalla week 2 con solo sconfitte per 3-1, nessun punto guadagnato, rimanendo ancora l’ultima della classe.
Brasile 20 (7 vinte – 1 persa)
Polonia 18 (6-2)
Italia 17 (6-2)
Giappone 15 (5-3)
Francia 15 (5-3)
Ucraina 15 (5-3)
Argentina 13 (5-3)
Germania 15 (4-4)
Cuba 13 (4-4)
Iran 12 (4-4)
Bulgaria 11 (4-4)
Slovenia 11 (4-4)
Stati Uniti 10 (4-4)
Canada 11 (3-5)
Cina 7 (2-6)
Turchia 6 (2-6)
Paesi Bassi 4 (1-7)
Serbia 3 (1-7)
(fonte: VolleyballWorld)
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…
Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…
Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…
Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…
La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…