Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di Ferdinando De Giorgi hanno battuto 3-1 la Slovenia di Fabio Soli con i parziali di 25-22, 22-25, 25-21 e 25-18, e conquistato una storica e meritata finale, la prima nella storia azzurra. Quattro i punti collezionati da Simone Anzani, schierato titolare, mentre sono rimasti in panchina Porro e Sanguinetti.
I tre giocatori di Modena Volley, inoltre, sono stati inseriti nella lista dei 25 pre-convocati per il Mondiale che si giocherà a Manila, nelle Filippine, dal 12 al 28 settembre.
Alle ore 13, invece, il Brasile è stato sconfitto con un netto 3-0 dalla Polonia (26-28, 19-25, 21-25): nella formazione verdeoro ha trovato spazio anche lo schiacciatore gialloblù Arthur Bento, che ha realizzato quattro punti.
Le finali della competizione sono in programma domani, domenica 3 agosto: Italia-Polonia quella per il 1°-2° posto alle ore 13, mentre Slovenia e Brasile si contenderanno il terzo e quarto posto nella partita prevista alle ore 9.
La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…
17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…
Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…
Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…
Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio Esordio convincente per…
L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…