Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di Ferdinando De Giorgi hanno battuto 3-1 la Slovenia di Fabio Soli con i parziali di 25-22, 22-25, 25-21 e 25-18, e conquistato una storica e meritata finale, la prima nella storia azzurra. Quattro i punti collezionati da Simone Anzani, schierato titolare, mentre sono rimasti in panchina Porro e Sanguinetti.
I tre giocatori di Modena Volley, inoltre, sono stati inseriti nella lista dei 25 pre-convocati per il Mondiale che si giocherà a Manila, nelle Filippine, dal 12 al 28 settembre.
Alle ore 13, invece, il Brasile è stato sconfitto con un netto 3-0 dalla Polonia (26-28, 19-25, 21-25): nella formazione verdeoro ha trovato spazio anche lo schiacciatore gialloblù Arthur Bento, che ha realizzato quattro punti.
Le finali della competizione sono in programma domani, domenica 3 agosto: Italia-Polonia quella per il 1°-2° posto alle ore 13, mentre Slovenia e Brasile si contenderanno il terzo e quarto posto nella partita prevista alle ore 9.
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…
Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…
Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…
FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…