Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di Ferdinando De Giorgi hanno battuto 3-1 la Slovenia di Fabio Soli con i parziali di 25-22, 22-25, 25-21 e 25-18, e conquistato una storica e meritata finale, la prima nella storia azzurra. Quattro i punti collezionati da Simone Anzani, schierato titolare, mentre sono rimasti in panchina Porro e Sanguinetti.
I tre giocatori di Modena Volley, inoltre, sono stati inseriti nella lista dei 25 pre-convocati per il Mondiale che si giocherà a Manila, nelle Filippine, dal 12 al 28 settembre.
Alle ore 13, invece, il Brasile è stato sconfitto con un netto 3-0 dalla Polonia (26-28, 19-25, 21-25): nella formazione verdeoro ha trovato spazio anche lo schiacciatore gialloblù Arthur Bento, che ha realizzato quattro punti.
Le finali della competizione sono in programma domani, domenica 3 agosto: Italia-Polonia quella per il 1°-2° posto alle ore 13, mentre Slovenia e Brasile si contenderanno il terzo e quarto posto nella partita prevista alle ore 9.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…