Si è concluso con la medaglia d’argento il percorso dell’Italia nella Volleyball Nations League 2025. Gli azzurri di Ferdinando De Giorgi sono stati battuti 3-0 (22-25, 19-25 e 14-25) dalla Polonia nella finale 1°-2° posto: Simone Anzani titolare e autore di tre punti, Luca Porro subentrato e un punto realizzato, mentre Giovanni Sanguinetti non ha trovato spazio.
Ora il pensiero dell’Italia sarà rivolto al Mondiale, che si giocherà a Manila, nelle Filippine, dal 12 al 28 settembre: i tre giocatori di Modena Volley appena citati sono stati inseriti nella lista dei 25 pre-convocati, in attesa di quella definitiva che comprenderà 14 atleti.
Terzo posto, invece, per il Brasile, che ha battuto 3-1 (23-25, 25-20, 25-23 e 25-19) la Slovenia del modenese Fabio Soli: tra i protagonisti principali lo schiacciatore gialloblù Arthur Bento, autore di ben nove punti (sette in attacco, due a muro).
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…
Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…
15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…
A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu LEGGI TUTTO
Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…