È giunta al termine anche la week 2 di VNL femminile e inizia a delinearsi sempre più la classifica del torneo. Il Giappone rimediando due sconfitte nella settimana per mano di Italia e Cina, deve cedere la vetta e scende al quinto posto in classifica. Uguale la Turchia di Santarelli, a cui è bastata la gara persa con il Brasile, per perdere l’imbattibilità e momentaneamente anche il terzo posto.
Le azzurre invece concludono la seconda week in modo quasi perfetto, lasciandosi indietro solo un punto concesso appunto alla nazionale nipponica, e piazzandosi provvisoriamente in cima alla classifica a distanza di un solo punto dalla Polonia di Lavarini.
Ancora senza vittorie la Serbia di Terzic, che nonostante qualche punto ottenuto con cinque tie-break giocati rimane il fanalino di coda. Ora manca la week 3 per decidere le sorti della squadra europea, così come quella delle azzurre, che sono ad oggi ad una vittoria dalla sicurezza di prendere parte alle Finals di VNL.
Italia 22
Polonia 21
Brasile 20
Turchia 19
Giappone 18
Cina 15
Germania 14
USA 11
Rep. Ceca 10
Rep. Dominicana 9
Francia 10
Olanda 10
Bulgaria 9
Belgio 8
Canada 6
Thailandia 5
Corea del Sud 4
Serbia 5
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…
Alle ore 17,30 l’appuntamento al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro Macerata Sabato 11 ottobre a partire dalle ore 17,30…
Vigilia di debutto nel campionato di Serie B2 per la squadra femminile di Modena Volley. Le ragazze gialloblù ospiteranno Volley…
Il Bogdanka Volley Cup per chiudere la fase pre-campionato, prima di iniziare a preparare l’esordio in SuperLega. Sabato e domenica…